Poste: addio fila | risparmia tempo così, è facilissimo

Scopriamo insieme come possiamo evitare di passare tanto tempo in attesa alla posta prima di effettuare la nostra operazione.

Si perchè la nostra vita è sempre più frenetica e ci obbliga a fare tutto di corsa, anche andare alla Posta per pagare dei bollettini o magari ritirare una raccomandata. Come sappiamo bene la tecnologia avanza sempre di più ed in questo caso può essere nostra amica.

Poste: addio fila | risparmia tempo così, è facilissimo
Poste: addio fila | risparmia tempo così, è facilissimo – topday

Cerchiamo quindi di capire insieme come possiamo risparmiare del tempo che può essere molto prezioso per occuparci di altro.

Poste: risparmia tempo così!

Quello che tutti sperano quando devono andare alla posta è di non trovare nessuno e di conseguenza non fare file lunghissime, ma questo non sempre corrisponde alla realtà, anzi. Negli ultimi tempi però la tecnologia è nostra amica e c’è un modo in particolare che ci permette di far avverare il nostro sogno.

Si avete letto bene, potremmo non stare in attesa per ore prima che venga chiamato il nostro numero semplicemente aiutandoci con il nostro cellulare o meglio, con l’applicazione di Poste oppure con Whatsapp. Gli uffici postali, come sappiamo bene, oltre a pagare i bollettini hanno anche altri servizi, come le schede telefoniche, oppure possiamo informarci per investire i nostri soldi.

Di conseguenza, più servizi vengono offerti e maggiore è la possibilità che ci siamo molte persone in attesa alla sportello, ecco perchè il fatto di poter prenotare prima di arrivare tramite Whatsapp, il sito o l’applicazione è davvero molto interessante.

La tecnologia ci aiuta, addio fila

Ma come possiamo fare in pratica? Tramite WhatsApp è molto semplice, dobbiamo salvare in rubrica il numero 3715003715. In precedenza vanno seguite le indicazioni presenti sul sito e poi quando ci rechiamo alla posta apriamo una chat con il nostro assistente virtuale che ci offre le varie opzioni.

Poste: addio fila | risparmia tempo così, è facilissimo
Potremmo andare alle Poste in tranquillità- Topday

Se invece vogliamo scaricare l’applicazione di Poste, possiamo indicare l’ufficio postale dove ci stiamo recando, vedendolo anche sulla mappa e poi scegliere come opzione, Prenota ticket, scegliendo il giorno e l’orario, oppure se stiamo andando proprio in quel momento scegliamo Prenota subito il turno.

Possiamo, come dicevamo, prenotare senza problemi anche dal sito internet e l’operazione è più o meno come quella che abbiamo effettuato dall’applicazione, ovvero scegliamo l’ufficio che ci fa comodo e poi digitiamo prenota.

Come avete visto le Poste stanno diventando sempre più interattive, in questo modo possiamo anche capire quante persone abbiamo davanti a noi prima di andare o se prenotiamo un appuntamento andiamo direttamente quel determinato giorno all’ora che ci fa comodo senza fare fila, al massimo potremmo aspettare qualche minuto, ma è assolutamente accettabile.

E voi conoscevate queste opportunità che ci vengono date per cercare di organizzare al meglio la nostra giornata ed evitare attesa infinite? Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade e su cosa possiamo fare per stare bene.