Pizza: ecco qual’è la migliore. Non ti puoi sbagliare

Vuoi mangiare una pizza che ti resti nel cuore? Ecco quale puoi scegliere e rimanere senza parole. E’ davvero la migliore scelta che puoi fare.

A tutti piace mangiare la pizza, confessiamolo! Ma ci cono davvero tantissimi modi per realizzarla. Scopriamo insieme qual’è il migliore di tutti. Siamo certi che una volta scoperto molto probabilmente mangerete solamente lui.

Pizza migliore scelta
Pizza: ecco qual’è la migliore. Non ti puoi sbagliare -Topday.it

Noi una l’abbiamo provata ed effettivamente è buonissima! Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire cosa scegliere quando vogliamo mangiare qualcosa di buono.

Pizza: ecco la migliore

Lei è il piatto per eccellenza in Italia e non solo. In tutto il Mondo amano e apprezzano la pizza. Ci sono moltissime versione, anche le più particolari. Ma come ogni anni si è svolto in Italia il Campionato del Mondo di Pizza 2023. L’impasto base è sempre lo stesso, ovvero, acqua, lievito e farina.

La versione che viene viene scelta in modo incredibile è la classica Margherita. Ma sapete com’è nata? E’ successo a Napoli, il cuoco Rafaele Esposito la realizza in occasione della visita dei reali nella sua città. Da li in poi è storia! Ad oggi ci sono anche moltissime versioni per quanto riguarda gli impasti, oltre che agli ingredienti che possiamo aggiungere sopra.

Pizza migliore scelta
Devi assolutamente provare una di queste -Topday.it

Ma torniamo al campionato che vi abbiamo citato in precedenza, si è svolto a Rimini. Sapete che ci sono moltissime categorie in gara? Noi oggi vi sveleremo qual’è stata la migliore per ogni singola categoria e vi consigliamo assolutamente di provare.

Il premio è stato vinto da Davide D’Albenzio della Pizzeria Foconé di Sambuceto in provincia di Chieti. E nella categoria pizza napoletana chi ha svettato tra tutti? Un pizzaiolo polacco, Yurii Felik. Gli altri premiati sono stati:

  • alla romana: Paolo Monaco del “Caffè Pizzeria Peppino” di Vigonza (Padova);
  • pizza fritta: premiato Pietro Sementilli, della Locanda Del Passante di Roccasecca (provincia di Frosinone);
  • al metro: Zaffira Zanotti, pizzaiola della pizzeria “La Lucciola, Ostello Trentapassi” di Zone (Brescia);
  • in pala: Nicola Sardella di Teramo, titolare delle pizzerie “Mr Berry’s”;
  • al mattarello: Lorenzo Carletti del “Ristorante – Pizzeria Il Contado” di Sant’Elia, (Viterbo);
  • a quattro mani (cuoco e chef): Laurentiu Oprea della pizzeria “Pizzerie La Cabana” di Gherla in Romania.

Ci sono state altre categorie poi, molto utili ai giorni nostri, come la migliore senza glutine dove il premio è andato a Leandro Linoci di Prato. Sapete poi quali sono le pizze maggiormente vendute oltre la Margherita? La Capricciosa e la Prosciutto e Funghi, lo avreste mai detto?

Continuate a seguirci per rilassarvi insieme a noi e scoprire qualcosa di diverso ogni giorno!

Impostazioni privacy