Pippo Baudo è assurdo: pensione misera dopo 50 anni di tv

Pippo Baudo, ma davvero la pensione è misera dopo tantissimi anni di televisione? La rivelazione sul conduttore davvero da non credere.

Dagli anni ’60 ad oggi, Pippo Baudo è stato uno dei volti più influenti della televisione italiana; la sua carriera è praticamente legata in maniera univoca alla Rai, portandolo ad essere una colonna per la tv di stato e uno dei conduttori più stimati di sempre.

pippo baudo pensione misera topday
Davvero incredibile la pensione di Pippo Baudo.

Tra i tanti programmi che lo hanno visto protagonista non soltanto Settevoci e Canzonissima, ma anche ad esempio Fantastico, l’ancora attuale Domenica in e il Festival di Sanremo; di cui detiene il record di ben tredici edizioni condotte dal ’68 al 2008. Una carriera stratosferica quella di Baudo, che però in termini di pensione sembra non aver dato i frutti sperati; davvero percepisce questa cifra?

Pippo Baudo, pensione misera dopo tanti di tv? Davvero incredibile

Il problema delle pensioni dei personaggi televisivi è una questione spinosa finita sotto i riflettori diverso tempo fa, a partire dalla rivelazione di Orietta Berti; in una precedente intervista infatti la cantante e l’opinionista del GF Vip (come riporta il sito caffeinamagazine.it) ha dichiarato come molte pensioni siano più basse rispetto ai contributi effettivamente versati da volti noti e importanti del mondo dello spettacolo.

“Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo” aveva rivelato la Berti; non è chiaro quanto effettivamente prenda il conduttore di pensione, ma pare che possa avere lo stesso problema avuto dalla cantante.

pippo baudo pensione misera
Pippo Baudo prenderebbe meno di pensione rispetto ai contributi effettivamente versati dopo anni di tv? Orietta Berti ne aveva parlato (foto: Web).

Stando a quanto rivelato dalla cantante quindi in realtà l’importo pensionistico non corrisponderebbe in realtà ai reali contributi versati; in ogni caso, fortunatamente sia lei che Baudo hanno potuto contare su una florida carriera e diversi cachet importanti per i vari progetti artistici.

Nell’ultimo periodo, riguardo Pippo Baudo si è parlato molto delle sue condizioni di salute; in merito è intervenuto tranquillizzando tutti anche il figlio Alessandro, arrivato dall’Australia proprio per restare vicino al padre in questa fase della sua vita.