Scopriamo insieme a cosa è bene fare attenzione per quanto riguarda il pesce che compriamo surgelato, non è così difficile.
Molto spesso ci capita, sia per comodità che magari per risparmiare qualche soldo, dato il costo abbastanza elevato del pesce fresco, di acquistare quello surgelato ma dobbiamo fare attenzione ad un dettaglio in particolare, scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Siamo certi che da questo momento in poi controlleremo sempre tutto quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire insieme di che cosa parliamo.
Pesce surgelato: attenzione
Molto spesso quando andiamo a fare la spesa siamo sempre di corsa e magari non facciamo molto caso hai piccoli particolari, come magari le date di scadenza oppure compriamo le cose che troviamo in modo facile senza andare a leggere bene le etichette, ma dobbiamo prestare maggiormente attenzione, in modo particolare se parliamo dei surgelati.
Ovviamente avere una dieta ricca e corretta è importantissimo ecco perché spesso ci aiuta anche a stare bene ed in salute, come sappiamo molto bene la dieta mediterranea è la scelta migliore che possiamo fare per il nostro organismo, perché molto completa. Troviamo infatti carboidrati, frutta, verdura, pesce e carne ma anche legumi e cereali, insomma tutto. Il pesce poi è davvero molto importante perché fonte di Omega 3.
Sia se compriamo il pesce fresco che quello surgelato abbiamo la stessa composizione nutrizionale, ma come possiamo scegliere quello surgelato? Ovviamente cerchiamo di leggere le etichette e comprare quello che al suo interno non contiene additivi, mentre se compriamo i vari preparati per risotti e ministre, molto spesso li contengono. Controlliamo anche la temperatura alla quale vengono tenuti i prodotti, deve indicare -18gradi e se restano aperti i frigoriferi gli alimenti devono trovarsi sotto ad una linea rossa.
E’ bene poi, avere con noi, sempre una busta per inserire i surgelati, sia in estate che in inverno, e mettere tutto al congelatore entro massimo 30 minuti. Se ci accorgiamo che in parte è scongelato, ovviamente dobbiamo consumarlo entro un giorno e non possiamo ricongelarlo. Ma se ci serve una cosa in modo urgente per la cena come possiamo fare? Mettiamo il nostro prodotto dentro un sacchetto di plastica chiuso ed immergiamolo in acqua fredda.
Ricordiamoci poi che è davvero consigliamo mangiare il pesce almeno 2 volte alla settimana, quindi mi raccomando troviamo le ricette che possono piacere a tutti e facciamo attenzione se lo compriamo surgelato a leggere bene le etichette ma non solo. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che riguarda il mondo della cucina ma non solamente.