Pavimento perfetto? | Bastano solo due ingredienti

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un prodotto fatto in casa per avere un pavimento perfetto e pulitissimo.

Si perché possiamo evitare di comprare sempre prodotti chimici per pulire la nostra abitazione, iniziando a scegliere cose naturali che ci fanno anche risparmiare dei soldi, ecco quindi che veniamo in vostro aiuto con qualcosa di ottimo e veloce da fare.

pulire terra naturale
Pavimento perfetto? | Bastano solo due ingredienti – Topday

Siamo certi che una volta provato difficilmente tornerete indietro, vediamo che cosa ci serve per realizzarla. Sono prodotti semplicissimi e super facili da reperire, molto probabilmente li abbiamo già tutti in casa, quindi iniziamo!

Pavimento perfetto in modo naturale

Come vi accennavamo pulire casa non sarà mai più un problema, possiamo infatti fare in casa un prodotto che lascerà un incredibile profumo ma che allo stesso tempo ha un ottimo potere sgrassante, quindi cosa c’è di meglio? Il suo costo poi è veramente bassissimo!

Ma avete già intuito che cosa ci potrebbe servire? Diciamo che sono prodotti che molto spesso utilizziamo in tantissimi modi, non è difficile pensare a cosa ci riferiamo.  Avere una case spendente e profumata è anche un modo per far stare bene le persone attorno a noi.

Sappiamo benissimo che lo sporco si accumula sul pavimento e che ogni volta che usciamo e rientriamo in casa, con le scarpe, ne portiamo un quantitativo all’interno, ma cosa possiamo fare per cacciare via i germi? Iniziamo subito con qualcosa d’incredibile, ovvero il nostro sapone fai da te.

Sapone naturale e super igenizzante

In commercio sappiamo benissimo che ci sono tanti prodotti per l’igiene della casa ma molti hanno al loro interno delle sostanze chimiche ecco perchè trovare delle ottime alternative ecologiche è assolutamente un’ottima cosa. Quindi noi oggi vi diciamo di aprire la dispensa e prendere due prodotti in particolare.

pulire a terra naturale
Il questo modo faremo del bene al portafoglio e all’ambiente- Topday

Ovvero l’aceto bianco ed il bicarbonato di sodio, avevate capito che stavamo parlando proprio di loro? E’ molto semplice realizzare il nostro mix, infatti dovremmo solamente unirli insieme ed otterremo una pasta, ecco quindi che la reazione chimica inizierà sulle nostre mattonelle.

In questo caso possiamo utilizzare o una spugna oppure la nostra scopa o il mocio per passarlo su tutta la superficie,  una volta che abbiamo terminato possiamo risciacquare e pulire con acqua tiepida, noterete immediatamente che le nostre mattonelle saranno incredibilmente splendenti e lucide in pochissimo tempo.

Se per caso l’odore dell’aceto non vi piace potete aggiungere senza problemi la vostra fragranza preferita in questo modo casa profumerà in modo incredibile. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che ci può semplificare la vita!

 

Impostazioni privacy