Pavimenti splendente? Bastano poche gocce

Scopriamo insieme come possiamo lavare in modo rapido e veloce il nostro pavimento spendendo pochissimi soldi.

Le pulizie della casa sono qualcosa di noioso, possiamo dirlo tranquillamente, ma che va fatto assolutamente per la nostra salute e per le persone che vivono con noi a casa, ma sapete che possiamo profumare e far spendere i pavimenti in modo molto facile?

pulire pavimento
Pavimenti splendente? Bastano poche gocce-Topday

Noi oggi vi vogliamo mostrare come possiamo fare per avere un pavimenti incredibilmente pulito in poco tempo, quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a vedere insieme cosa fare.

Pavimenti splendente: ecco come

Questa parte delle pulizie per la nostra casa è una delle più difficili perché molto spesso sul pavimento si possono creare degli aloni, ecco quindi che un semplice rimedio della nonna ci può dare una grandissima mano. Sappiamo bene che in commercio ci sono molti prodotti validissimi ma se vogliamo utilizzare qualcosa di naturale cosa possiamo fare.

Diciamo che questo olio è incredibilmente profumato e possiamo reperirlo con molta facilità, ma avete capito di che cosa stiamo parlando? Dell’olio di pino, che grazie alle sue tantissime proprietà ci può dare una mano con il pavimento e la sua pulizia.

Ma non solo ha anche delle ottime proprietà antibatteriche ed antisettiche che lo rendono perfetto per la pulizia del nostro pavimento, oltre ad avere un profumo che tutti noi riconosciamo anche a distanza. Nello specifico, però, come dobbiamo utilizzarlo?

Olio di pino come funziona

Iniziamo dicendo che ne serve veramente pochissimo nel secchio dell’acqua calda, parliamo infatti di circa 10/15 gocce, mescoliamo tutto con il mocio ed inseriamolo all’interno, oppure utilizziamo il panno. Mi raccomando ricordiamoci di strizzare molto bene il tutto prima di passarlo sul nostro pavimento.

pulire pavimenti
Bastano pochissime gocce di olio di pino-Topday

Partiamo sempre dalle parti più distanti dalla porta per arrivare verso l’uscita, e mi raccomando passiamo con attenzione nelle zone dove lo sporco tende ad accumularsi maggiormente. Cambiamo l’acqua se è necessario, non lasciamola sporca, altrimenti non puliremo mai veramente.

Lasciamo asciugare completamente il pavimenti prima di entrare nuovamente, dipende sempre dalla temperatura dell’aria quanto tempo ci vuole, ma di media parliamo di circa 15/30 minuti. In questo moto non solo puliremo velocemente il pavimento di casa ma allo stesso tempo lo disinfetteremo senza aver utilizzato alcun tipo di sostanze nocive.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di interessante che riguarda il mondo che ci circonda e su come possiamo vivere la vita al meglio.

Impostazioni privacy