Pasta incredibile? Questa volta cambiamo! | Basta il tonno ed un’altro ingrediente

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo piatto di pasta per far felice tutta la famiglia in un colpo solo.

Si perchè a chi non piace mangiare e trovare un piatto che sa di casa e che ci permette anche di mangiare tutti insieme la stessa cosa senza dover avere mille portate diverse in base ai propri gusti? Ecco che noi oggi vi proponiamo qualcosa di particolare ma molto buono.

Pasta incredibile? Questa volta cambiamo! | Basta il tonno ed un'altro ingrediente
Pasta incredibile? Questa volta cambiamo! | Basta il tonno ed un’altro ingrediente – Topday

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e cerchiamo di capire insieme cosa possiamo portare in tavole in modo facile e veloce per goderci poi la serata in totale relax.

Basta il tonno ed un’altro ingrediente

Ovviamente non tutti i giorni abbiamo modo di andare a fare la spesa per mille motivi diversi, ecco quindi che possiamo utilizzare quello che abbiamo in cucina in modo diverso e creativo. Come la ricetta che stiamo per proporvi a breve.

In questo caso ci occorre avere il tonno in dispensa, cosa che tutti anno sia in estate che in inverno perchè è super versatile e possiamo creare mille ricette diverse, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa possiamo fare insieme.

Diciamo che in questo caso ci serviranno delle patate, altro ingrediente sempre presente, parliamo di circa 350 grammi, ma come le usiamo? Come prima cosa le facciamo a pezzi e le mettiamo a bollire con il sale, quando sono cotte, ovviamente le scoliamo e le schiacciamo, come se vogliamo realizzare un purè.

Cosa possiamo realizzare?

Adesso prendiamo il tonno e lo facciamo scolare, ci serviranno circa 150 grammi, diciamo tre di quelle che tutti noi abbiamo in casa, uniamo il tutto ed amalgamiamo. Possiamo poi aggiungere anche un po’ di formaggio grattugiato, oppure qualche spezia, oltre al sale.

Pasta incredibile? Questa volta cambiamo! | Basta il tonno ed un'altro ingrediente
Polpette di tonno buonissime – Topday

Mettiamo un po’ di pangrattato ed amalgamiamo il tutto con il rosso di un uovo, ecco che abbiamo l’impasto perfetto per delle polpette incredibilmente buone! E come le cuciniamo? Semplicemente accendendo il forno a 180 gradi per soli 15 minuti ed il gioco è fatto.

Possiamo portare in tavola anche delle salse per accompagnarle, come avete visto, con una semplice scatoletta di tonno e pochissimi ingredienti abbiamo fatto un piatto diverso dalla solita pasta al tonno! In cucina non serve spendere molto anche con pochi soldi possiamo realizzare delle cose buonissime.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di diverso e particolare che vi lascerà senza parole per quanto riguarda la cucina e non solamente quella.

Impostazioni privacy