Pasta con le vongole: ecco il segreto di Cannavacciuolo

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un primo piatto come il mitico chef che arriva da Napoli e tutti noi amiamo, Antonino Cannavacciulo.

Lui con il suo modo di fare è riuscito a conquistare tutti sul piccolo schermo, oltre ad essere bravissimo in cucina, stiamo parlando proprio del grande Antonino. Ma sapete che lui fa una pasta con le vongole che è veramente la fine del mondo? Noi oggi vi vogliamo svelare il suo segreto.

pasta con le vongole segreto Cannavacciuolo
Pasta con le vongole: ecco il segreto di Cannavacciuolo- Topday.it

In questo modo anche noi potremmo mangiare un piatto stellato in casa lasciando tutti completamente senza parole, siete pronti? Ecco come si realizza e cosa ci occorre.

Pasta con le vongole: ecco il segreto

Loro sono un primo piatto che piace veramente a tutti, difficilmente troviamo qualche persona che non ama il mitico spaghetto con le vongole. Ma noi oggi vi vogliamo indicare un modo un po’ diverso di realizzarlo, ovvero rubando qualche piccolo segreto da Antonino. La pasta per gli italiani è un piatto che viene mangiato quasi tutti i giorni ed è anche molto veloce da realizzare.

Un dettaglio importantissimo di quando realizziamo la pasta con le vongole e che devono essere perfettamente pulire e non dobbiamo sentire assolutamente la sabbia all’interno, ma come facciamo? Ricordiamoci di metterle in ammollo con acqua e sale grosso e se abbiamo tempo, mettiamole in frigorifero in questo modo per almeno un ora e poi risciacquiamo abbondantemente con l’acqua.

pasta con le vongole segreto Cannavacciuolo
Il segreto che renderà il tuo piatto stellato -Topday.it

Ma per realizzare quella sorta di cremina alla fine come possiamo fare? Ecco che arriva in nostro soccorso Antonino ovvero il mitico chef che ha totalizzato ben 7 stelle Michelin! Sapete qual’è il suo ingrediente segreto? Il latte! Si avete letto proprio bene, occorre immergere in un barattolo di latte più spicchi di aglio, senza anima però e lasciarlo in frigorifero per una notte intera, il giorno dopo mettiamo a bollire gli spicchi con altro latte e facciamo questo passaggio due volte.

Adesso frulliamo, olio, latte ed aglio, in questo modo avremmo una cremina incredibile, ovviamente aggiungiamo anche il prezzemolo, Quando è pronta la pasta finiamo la sua cottura con l’acqua delle vongole e la nostra crema, il piatto sarà buonissimo come mai lo avete mangiato.

Se volete mangiare a Villa Crespi, ovvero il suo ristorante 3 stelle Michelin quanto possiamo spendere? I menù degustazione hanno un costo di 290 euro ed hanno delle ricette incredibilmente buone. Il prezzo più alto di un piatto è di 90 euro mentre di scende a 30 per un dolce, ma sono praticamente delle esperienze uniche che potete fare mangiando.

Impostazioni privacy