Pasta al pomodoro. Ecco la ricetta che ti stupisce

Scopriamo insieme una ricetta semplicissima che piace a tutti per una pasta al pomodoro davvero speciale.

Cucinare tutti i giorni spesso ci mette in crisi perché non sappiamo mai cosa preparare che vada bene a tutta la famiglia. Noi oggi vi vogliamo aiutare con un piatto di pasta al pomodoro semplice ma con un tocco particolare. Può sembrare strana come descrizione ma è davvero così.

pasta pomodoro ricetta
Pasta al pomodoro. Ecco la ricetta che ti stupisce- Topday.it

Non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire come possiamo realizzare questo piatto che vi lascerà senza parole. Vi anticipiamo che ci sono alcuni ingredienti un po’ particolari rispetto alla ricetta che nella tradizione italiana viene riprodotto.

Pasta al pomodoro: buonissima

Molto spesso vari personaggi del mondo dello spettacolo condividono i piatti che realizzano in casa. Di recente è successo con la super seguita Belen Rodriguez. Ha mostrato come cucina il suo piatto preferito. Vi state domandando di quali si tratta?

pasta pomodoro ricetta
La ricetta di Belen Rodriguez è molto particolare -Topday.it

Semplicissimo, è una buonissima pasta al pomodoro. Un piatto tipico della tradizione italiana. La modella e presentatrice, però, ha inserito alcuni ingredienti particolari. Cosa avrà utilizzato? Ecco la lista degli ingredienti e come si realizza:

  • Pasta di gragnano
  • pomodori pelati
  • concentrato di pomodoro
  • gelatina di dado vegetale
  • cipolla
  • aglio
  • olio EVO
  • sale
  • zucchero

Iniziamo dicendo che per il suo piatto preferito, Belen, utilizza molte cipolle ma come vedete non è l’unica modifica che ha apportato alla classica ricetta che tutti noi conosciamo. Dopo averle tagliate le mettiamo in padella con un po’ di olio ed attendiamo che diventino dorate. Poi mettiamo l’aglio.

Adesso uniamo il dado vegetale sotto forma di gelatina e poi il concentrato di pomodoro. Lasciamo cuocere tutto il tutto per qualche minuto e poi aggiungiamo i pelati. Mettiamo su l’acqua della pasta e saliamola. Attendiamo il tempo indicato. Nel mentre assaggiamo il sugo, se necessario mettiamo un pizzico di zucchero.

Vi sembra troppo pesante come versione? Possiamo realizzarla senza la cipolla. Cosa ne pensate di questa particolare versione che ha mostrato la bella Belen per il suo piatto preferito? Per lei è buonissima! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che vi stupisce sempre.

Impostazioni privacy