Pandoro perfetto? Il trucco che nessuno conosce | Le tue papille gustative ti ringraziano

Oggi vi vogliamo svelare un modo particolare per far si che il pandoro che mangiate sia perfetto e dal gusto intenso. Questa. è la stagione dell’anno dove chi ama i dolci impazzisce, perchè ne troviamo di ogni tipo ma il pandoro e dil panettone li battono tutti.

Noi oggi vi vogliamo svelare un trucco per mangiare il pandoro che lascerà tutti i presenti senza parole completamente, come? In un modo al quale non avete mai pensato, quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo come gustare al meglio questo dolce incredibile.

Pandoro perfetto? Il trucco che nessuno conosce | Le tue papille gustative ti ringraziano
Pandoro perfetto? Il trucco che nessuno conosce (Fonte Canva) Topday

Ma a voi piace più il pandoro oppure il panettone? Oppure non avete preferenze, magari a colazione uno e dopo cena l’altro davanti alla televisione? Non male come programma non trovate, poi ci rimetteremo in forma dopo le feste, oppure è un po’ troppo presto!

Pandoro perfetto? Il trucco che nessuno conosce | Le tue papille gustative ti ringraziano

Vi vogliamo svelare un modo assolutamente nuovo per servire il vostro amato pandoro in pochissimo tempo, meno di 5 minuti e lasciare tutti i presenti senza parole sia per il gusto per che il modo in cui si presenta visivamente parlando, anche per chi non è un mago in cucina.

Come sappiamo il pandoro arriva dalla tradizione di Verona ed ogni anno conquista il cuore di moltissimi italiani e non solo, la sua forma è una stella con ben 8 punte, ed è dolcissimo da mangiare, sia da solo che con un eventuale ripieno che possiamo aggiungere noi o che si trova già nel nostro pandoro.

Ecco quindi una ricetta da fare al volo dove tutti si leccheranno i baffi per l’incredibile sapore che ha e poi utilizziamo anche la sua innata forma a stella, quindi anche un bell’effetto visivo oltre che buonissimo, ma cosa ci occorre? Ecco la lista:

  • 1 pandoro
  • 2 tuorli
  • 300 g di mascarpone
  • 150 g di panna fresca
  • 50 g di zucchero
  • caffè appena fatto q.b.
  • cacao in polvere q.b

Come prima cosa dobbiamo mettere il pandoro in orizzontale e poi ricaviamo delle fette alte circa 3 centimetri l’una, poi ci dedichiamo a realizzare il nostro mascarpone, quindi prendiamo le fruste elettriche e mescoliamo i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso. A questo punto possiamo mettere il mascarpone e la panna, mi raccomando questi due ingredienti devono uscire dal frigorifero.

Pandoro perfetto? Il trucco che nessuno conosce | Le tue papille gustative ti ringraziano
Pandoro: la ricetta buonissima per tutti (Fonte Canva) Topday

Montiamo ancora per qualche momento fino ad ottenere una crema bella liscia ed uniforme, prepariamo quindi il caffè, ci servirà una moka da 3 tazze, e lasciamola raffreddare, ma ricordiamoci prima di mettere anche mezza tazza di acqua fredda. Possiamo iniziare ad assemblare il tutto, quindi sistemiamo la prima stella, quella più grande e bagniamola con il caffè, poi aggiungiamo la nostra crema al mascarpone e livelliamo per bene.

Mettiamo quindi il secondo disco di pandoro e ripetiamo nuovamente, dobbiamo procedere in questo modo fino alla fine ma ricordiamoci di tenere un po’ di mascarpone, a cosa ci serve? Va messo nella sac à poche per decorare le punte che si vedono, e poi spolveriamo del cacao amaro sopra.

Come avete visto è super veloce realizzare questo dolce buonissimo e ci permette di mangiare il nostro classico panettone in una versione super nuova e particolare, che stupirà grandi e piccini! Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee interessanti per quanto riguarda la cucina e non solo.

 

Gestione cookie