Occhiaie addio! I rimedi per superare queste giornate difficili

Scopriamo insieme come possiamo evitare di avere le occhiaie in questi giorni così impegnativi a livello di uscite e di impegni. Si perchè le feste ci sottopongono a stress che solitamente non siamo abituati ad avere.

Ecco perchè potremmo veder comparire sotto i nostri occhi delle fastidiose ed antiestetiche occhiaie, ma noi oggi vi vogliamo proporre qualche rimedio naturale che ci può aiutare a superare il problema in tranquillità, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire di che cosa si tratta.

Occhiaie addio! I rimedi per superare queste giornate difficili
Occhiaie addio! I rimedi per superare queste giornate difficili- topday

Possiamo poi utilizzare questi consigli in tutti i momenti dell’anno, ovviamente, perchè le occhiaie vengono sempre non solo quando è festa!

Occhiaie addio! I rimedi per superare queste giornate difficili

Sotto i nostri bellissimi occhi sono comparse occhiaie e borse? Come possiamo togliere nel giro di poco e nel modo giusto, anche perchè sabbiamo bene che nel periodo delle feste, i giorni rossi sul calendario sono molto vicini e praticamente non abbiamo il tempo di riposarci mai.

Ci troviamo a passare per tantissime feste tra amici, parenti, colleghi oppure viaggi per andare a trovare le famiglie se abitano lontano, insomma non stiamo mai fermi e questo ci porta ad accumulare stress e fatica che poi immancabilmente di traduce in questo problema che si manifesta sotto gli occhi.

Se non dormiamo bene insomma le occhiaie sono assicurate! Ma noi oggi vi vogliamo indicare alcuni metodi, anche veloci, che vi permettono di eliminare questo piccolo fastidio e di apparire sempre al massimo, come vogliamo ovviamente.

Iniziamo da quelli più efficaci, ovvero il ghiaccio per chi non lo sapesse è un ottimo vasocostrittore, oppure degli impacchi con camomilla, fiordaliso o malva, altrimenti possiamo provare acqua calda, non bollente mi raccomando, con il bicarbonato e lasciare tutto in posa per 30 minuti.

Questi sono i metodi super veloci che possiamo mettere in pratica anche all’ultimo momento, quello più lungo, come avete letto ha una posa di soli 30 minuti. Vi ricordiamo però che ci sono alcuni comportamenti che andrebbero evitati se non vogliamo svegliarci con le occhiaie.

Parliamo quindi di evitare fumo ed alcol, oppure di man tenerci sempre ben idratati, cerchiamo di ridurre il quantitativa di stress, ma durante le feste è molto complicato, miglioriamo, se possibile, la nostra qualità del sonno, e cerchiamo di mettere sempre delle creme protettive ed indicate per questa parte del viso che è molto delicata, per non dire estremamente.

Occhiaie addio! I rimedi per superare queste giornate difficili
I rimedi che funzionano veramente per le occhiaie – Topday

Riposare bene la notte, ovviamente è la cosa principale, perchè il quel momento il nostro organismo si sta rigenerando e la mattina potremmo trovarci senza. nulla, anche avere un cuscino più alto e la schiena ben poggiata fanno parte dei consigli che vi diamo per evitare le occhiaie.

Vi indichiamo anche un rimedio particolare che possiamo fare in casa con solamente 3 ingredienti che tutti abbiamo già, quindi senza dover andare a comprare nulla, ci occorrono infatti, patata, pomodoro e cetriolo, ma come dobbiamo usarli?

Tritiamo il pomodoro ed aggiungiamo qualche goccia di limone, facendo così toglieremo il nero, poi prendiamo la patata con la carta assorbente e passiamola sopra, per finire applichiamo il cetriolo sopra gli occhi, questo però deve essere congelato e lo dobbiamo appoggiare per circa 10 minuti.

Rimarrete senza parole per il risultato che otterrete con queste semplici ingredienti che abbiamo in casa, ovviamente se la situazione non si risolve o avete qualsiasi dubbio chiedete aiuto al vostro medico curante che vi saprà indicare la cosa migliore da fare nel vostro caso. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi!