Natale e meteo: previsioni pazze | Prepariamoci

Manca sempre meno al giorno di Natale, ma che tempo ci sarà? Attenzione il meteo non prevede nulla di buono. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Che tempo ci sarà a Natale? Questa è la domanda che si stanno facendo tutti gli italiani. Da non credere, le previsioni sono a dir poco tragiche. Scopriamo insieme cosa accadrà durante le feste.

Meteo Natale
Meteo Natale: ecco cosa dobbiamo aspettarci durante le feste Topday

Mancano davvero pochissimi giorni a Natale, questo vuol dire che è arrivato il momento di organizzare tutto al meglio per il gran pranzo con la famiglia. Ma per caso avevate in mente di farvi una bella passeggiata pomeridiana? Attenzione, le previsioni meteo non promettono nulla di buono, probabilmente quest’anno è meglio starsene a casa al calduccio. Infatti, sono in arrivo dei cambiamenti climatichi davvero particolari, il tutto sarà dovuto al passaggio di una perturbazione atlantica che renderà il nostro Natale più freddo del solito. Bisogna ammettere che siamo in pieno inverno, quindi queste temperature sono più che normali.

Al contrario però, nei giorni che precedono il Natale, assisteremo a delle temperature decisamente calde, si parla addirittura di 7-8°C oltre la media del periodo. A confermare tutti i dettagli è stato il meteorologo Lorenzo Tedici, che ha svelato cosa accadrà nei prossimi giorni. Il meteorologo del sito www.iLMeteo.it, ha confermato che durante le feste arriverà l’Anticiclone di Natale. Questo rimarrà sulla penisola per circa una settimana e ci regalerà temperature miti e gradevoli. Ma attenzione, perché poi ricambia ancora tutto. Andiamo a scoprire cosa succederà.

Meteo Natale: il tempo sarà decisamente pazzerello

A breve assisteremo ad un brusco cambiamento di temperature, si passa dal freddo al caldo per poi ripassare al freddo. Insomma, durante queste feste natalizie dovremo continuare a mettere e togliere il giubbotto. Da quanto ha svelato il meteorologo Lorenzo Tedici, è in arrivo un anticiclone africano sulla Pianura Padana e sul settore ligure. Questo porterà nubi basse e piogge a schiarite. Nel dettaglio, questa settimana nel centro nord sarà caratterizzata da un clima umido e in cui ci sarà anche un caldo anomalo. Ma attenzione, il bel tempo sarà sopratutto in montagna. Per quanto riguarda il sud, si potrebbero arrvare a sfiorare anche di 20-22°C. Da non credere, per Natale in Sicilia si prospetta una temperatura di circa i 25°C.

Meteo Natale
Previsioni meteo: attenzione, durante le feste di Natale il tempo cambierà drasticamente Topday

Ma non tutta la settimana sarà così gradevole, purtroppo sono in arrivo delle brutte notizie per chi pensava che il caldo ci facesse compagnia per tutto il periodo natalizio. In realtà a breve arriverà anche una terribile perturbazione atlantica su tutta italia. Il fattaccio accadrà durante il Solstizio d’Inverno, ovvero mercoledì 21 dicembre. Tenetevi pronti, perché durante quei giorni il consiglio è quello di barricarvi in casa al calduccio. Le regioni più colpite saranno sicuramente la Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Qui si verificheranno dei grossi temporali e venti gelidi. Poi da giovedì ritornerà tutto come prima, quindi ancora di nuovo tempo caldo e umido. Voi cosa ne pensate?