Mousse al cioccolato pronta in pochi minuti. Una ricetta da leccarsi i baffi

Vuoi un dolce che si realizza in poco tempo ed è buonissimo? Ti sveliamo la ricetta della mouse al cioccolato. Tutti ne andranno pazzi.

Quando fa caldo e vogliamo preparare un dolce la prima cosa che ci viene in mente è il dover accendere il forno, cosa veramente impossibile da fare. Ecco quindi che non sappiamo cosa realizzare per concederci una coccola per noi o per la nostra famiglia. Ma, anche in questo caso vi aiutiamo noi.

mousse cioccolato ricetta
Mousse al cioccolato pronta in pochi minuti. Una ricetta da leccarsi i baffi- Topday.it

Cosa ne pensi di una buonissima mousse al cioccolato che si prepara in poco tempo? Noi oggi ti sveliamo una ricette incredibilmente veloce. Una volta provata diventerà il tuo cavallo di battaglia per quando sei di corsa o vuoi qualcosa per stupire tutti. Rimbocchiamoci le mani ed iniziamo.

Mousse al cioccolato: la ricette perfetta

Questo dolce è super cremoso e si mangia da freddo quindi cosa volere di meglio. Se ami il cioccolato come noi non potrai assolutamente non provarlo una volta e poi diventerà un tuo piatto forte. Ci vuole, come dicevamo prima, anche pochissimo tempo per la sua realizzazione. Parliamo di circa 15 minuti.

Anche la lista degli ingredienti è davvero molto corta, quindi se ti abbiamo incuriosito come pensiamo, iniziamo a scoprire che cosa ci occorre per realizzarla e quali sono i vari procedimenti. Ecco la lista ingredienti:

mousse cioccolato ricetta
Una mousse al cioccolato che si realizza con solamente due ingredienti- Topday.it
  • 100 ml di panna liquida + 300 ml di panna liquida
  • 200 gr di cioccolato fondente al 55%

Iniziamo con la sua realizzazione. Come primo passo prendiamo il cioccolato e lo facciamo a pezzettino in padella. Deve sciogliersi a bagnomaria con 100 ml di panna a temperatura ambiente. Dobbiamo, in questo caso, amalgamare per bene sempre  con la spatola.

Quando è pronto lo togliamo dal fuoco ed aspettiamo che si raffreddi, ci vorranno almeno 10 minuti. Intanto versiamo 300 millilitri di panna fredda da frigorifero dentro ad un contenitore grande e la montiamo per bene. Deve essere assolutamente bella ferma, mi raccomando.

Adesso possiamo versare il cioccolato che si è freddato poco per volta dentro la panna. Amalgamiamo sempre con la frusta. Una volta terminato con il cioccolato versiamo tutto dentro alla sac à poche. Riempiamo i bicchieri dove vogliamo servire la nostra amata mousse e mettiamo tutto in frigorifero.

Dovrà rimanere li per circa 60 minuti.  Prima di servire mettiamo un po’ di cioccolato sopra oppure una fogliolina di menta o un ciuffo di panna montata. Insomma rendetela piacevole e speciale come preferite. Come avete visto è un dolce estivo e che si realizza in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy