Masterchef: ricordate Daiana? Oggi è irriconoscibile

Ricordate Daiana Cecconi? Scopriamo insieme che fine ha fatto l’ex partecipante di Masterchef. Oggi è completamente diversa!

Daiana Cecconi debuttò sul piccolo schermo in occasione della seconda edizione di Masterchef, programma di intrattenimento particolarmente apprezzato a livello internazionale. Potremmo definirlo come un talent show gastronomico, in cui moltissimi aspiranti chef si sfidano per poter arrivare alla tanto agognata finale. L’obbiettivo risiede nella conquista dei giudici, spesso spietati e talvolta affascinati dal lavoro dei concorrenti.

Daiana Cecconi, ex partecipante di Masterchef (Sky Tg24)
Daiana Cecconi, ex partecipante di Masterchef (Sky Tg24)

Data l’accurata selezione, il programma ha consentito a moltissimi grandi talenti di coronare i propri sogni e desideri: alcuni si loro sono diventati chef stellati, altri hanno continuato gli studi e altri ancora hanno aperto locali e ristoranti di grande successo. Facendo proprio riferimento ai primissimi partecipanti di Masterchef Italia, tra i nomi di élite non possiamo non citare Tiziana Stefanelli – oggi chef rinomata, residente a Singapore; ma anche appunto Daiana Cecconi. La partecipante toscana avrà realizzato i suoi sogni? Scopriamolo insieme!

Daiana Cecconi, eccola oggi soddisfatta e realizzata!

La solare chef di origini toscane partecipò alla seconda edizione di Masterchef Italia, conquistando in particolare Joe Bastianich con il suo lampredotto. La scelta della concorrente lasciò i giudici di stucco: la ricetta proposta infatti rappresenta un piatto tipico della cucina toscana, caratterizzato da una componente sostanziosa di frattaglie di bovino; sostanzialmente, parliamo di un tipico piatto povero della cucina di strada. Dal canto suo, Joe Bastianich risultò particolarmente incuriosito dalla Cecconi: “è molto rischioso presentare un piatto del genere qui” – disse il temuto giudice – “per me era un piatto delizioso, molto vero. giusto e mi è piaciuto”.

Daiana Cecconi (Masterchef Italia)
Daiana Cecconi, che fine ha fatto? (Masterchef Italia)

Successivamente, iniziò quindi la sua esperienza a Masterchef Italia, caratterizzata sicuramente da diversi alti e bassi, così come critiche pesanti da parte dei giudici. Daiana non arrivò in finale, ma sviluppò una grande esperienza gastronomica. Tutte le informazioni racimolate all’interno del programma le consentirono così di aprire il suo primo ristorante di cucina toscana – Divino Mangiare – situato a Scarlino. Oggi, la Cecconi si ritiene felice e soddisfatta. Ciò che doveva rappresentare una semplice esperienza, si è poi trasformato nel coronamento di un sogno.