Macchie sul materasso? | Non lo buttare fai così

Scopriamo insieme come possiamo eliminare una volta per tutte le macchie che ci sono sul materasso e che non ci piacciono assolutamente.

A tutti noi capita di notare, quando andiamo a togliere le lenzuola ed il coprimaterasso di vedere alcune piccole macchie gialle e non sapere che cosa fare.

Macchie sul materasso? | Non lo buttare fai così
Macchie sul materasso? | Non lo buttare fai così – topday

Noi oggi vi vogliamo svelare un segreto che le eliminerà per sempre e farà tornare il nostro amato materasso come appena comprato, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a vedere cosa possiamo fare, siamo certi che poi lo condividerete con le vostre amiche e non solo.

Macchie sul materasso? Fai così

Come sappiamo bene i materassi sono un qualcosa che utilizziamo ogni giorno e che non vengono sostituiti molto spesso di norma durano almeno 10 anni e ci aiutano a mantenere un buon sonno, ma dopo qualche tempo è possibile vedere delle macchie gialle.

Il motivo è che durante la notte sudiamo e questo porta alla formazione di umidità e di conseguenza di germi e batteri, ma anche qualche goccia di urina, se magari dormiamo con i bambini piccoli, può succedere e per questo motivo il nostro amato materasso si può rovinare.

Possiamo ovviamente trovare il modo, come vi stiamo per indicare per disinfettare e pulire in modo accurato il nostro materasso in questo modo tornerà come nuovo. Ci occorrono alcuni ingredienti che tutti noi abbiamo in casa quindi non dobbiamo assolutamente spendere una fortuna, anzi.

Velocissimo ed economico

Infatti abbiamo bisogno di:

  • succo di limone
  • acqua ossigenata
  • detersivo per piatti
  • percarbonato di sodio

Ma come li dobbiamo usare? Come prima cosa dobbiamo mettere dentro un flacone con l’erogatore spray 200 ml di acqua, poi 100 ml di acqua ossigenata, il succo di un limone ed un cucchiaio di detergente per piatti, in questo momento amalgamiamo il tutto per bene.

Macchie sul materasso? | Non lo buttare fai così
Idea facile veloce ed economica- topday

Prima di andare direttamente sul nostro materasso è bene mettere un pochino di percarbonato di sodio per eliminare anche le macchi più ostinare che ci possono essere sul materasso, così la nostra soluzione spray sarà super efficace.

Mettiamola su tutte ed aiutandoci con un panno strofiniamo in modo accurato fino a quando non vediamo andar via la nostra macchia, una volta fatto questo, tamponiamo con un asciugamano e lasciamo asciugare del tutto senza coprirlo.

In questo modo abbiamo un materasso super pulito ed igienizzato avendo speso pochissimo o quasi niente se avevamo già tutto in casa. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e su come risolvere piccoli problemi della vita di tutti i giorni.