Lutto+in+casa+Juventus%2C+si+%C3%A8+spento+improvvisamente+per+una+grave+malattia
topdayit
/lutto-juventus-gian-piero-ventrone-malattia/amp/
Sport

Lutto in casa Juventus, si è spento improvvisamente per una grave malattia

Published by
Tancredi L

Dopo il turno di Champions League, arriva l’improvviso lutto in casa Juventus a causa di una grave malattia totalmente inaspettata e fulminante;  il mondo bianconero e, in generale, tutto quello dello sport, lo piange con molto affetto.

Questo turno di Champions League è stato favorevole alla Juventus di Massimiliano Allegri, che ha conquistato i primi punti del girone battendo il Maccabi Haifa per tre reti a uno con un Di Maria in grande spolvero; segnali di ripresa dunque dopo la crisi degli ultimi tempi.

(foto: wikimedia commons).

Continuità con quanto visto in campionato per i bianconeri, che però si sono trovati ad affrontare improvvisamente una faccenda extra-calcistica che ha sconvolto tutto il mondo del Calcio e, più in generale, tutto quello dello sport.

La notizia è stata protagonista di tutte le maggiori testate di sport, così come dei TG  dedicati al Calcio e non solo; purtroppo, improvvisamente, se n’è andato Gian Piero Ventrone, storico ex preparatore atletico bianconero, a causa di un’improvvisa e grave malattia, una leucemia fulminante che lo ha portato via in poche settimane. Tutto il mondo bianconero e non solo lo piange e lo ricorda con molto affetto.

Morto Gian Piero Ventrone: la malattia e il ricovero d’urgenza

Gian Piero Ventrone si è spento nella sua Napoli all’età di 62 anni , era un preparatore atletico che tutti ricordano come parte dello staff della Juventus che ha fatto sognare tantissimi tifosi per diversi anni; dal ’94 al 2004 ha raggiunto una serie incredibile di successi, compresa la Coppa dei Campioni nel ’96. Negli ultimi tempi, lavorava nello staff di Antonio Conte al Totthenam.

Stando a quanto riportato (specie dalle fonti provenienti dall’ospedale Fatebenefratelli di Napoli) Ventrone si è spento la mattina del 6 ottobre alle 6:45 del mattino,  dopo che già dal giorno precedente era stato ricoverato d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale campano. Questa volta Gian Piero, soprannominato “il Marine”, non è riuscito a vincere la sua battaglia.

(foto: juventus.com).

A portarlo via alla sua famiglia e alle tantissime persone che da anni lo stimano è stata una malattia improvvisa quanto fulminante: la leucemia mieloide acuta. Come riportato, Ventrone aveva scoperto solamente da qualche giorno di esserne affetto; gli effetti di questa malattia sono stati dunque letali in poco tempo.

Come comunicato, la camera ardente allestita nell’ospedale napoletano rimarrà aperta fino a sabato, mentre i funerali sono fissati per domenica 8 ottobre alle ore 15 del pomeriggio; l’ultima occasione per vecchi e attuali colleghi, amici e familiari per dare l’ultimo saluto al grande preparatore, sempre legatissimo ai colori bianconeri.

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago