Luisa Ranieri shock | Questa non ci voleva proprio

Nessuno si aspettava un seguito così scarso: brutte notizie per Luisa Ranieri, l’attrice dovrà accusare il colpo nei prossimi giorni. Il pubblico sovrano ha espresso il suo sincero parere, scopriamo insieme cos’è successo.

Luisa Ranieri torna sul piccolo schermo con la seconda stagione di Le indagini di Lolita Lobosco, purtroppo però sembra che qualcosa non abbia convinto i telespettatori. Scopriamo insieme cos’è successo.

Brutte notizie per Luisa Ranieri, scopriamo insieme cos'è successo
Brutte notizie per Luisa Ranieri, scopriamo insieme cos’è successo – TopDay

Il successo di un programma televisivo oppure di una fiction non dipende solo dal format e dalla trama ideata dagli sceneggiatori, bensì anche dai prodotti di concorrenza. Nei palinsesti Rai e Mediaset infatti sono previste delle trasmissioni che ormai rappresentano un vero e proprio appuntamento fisso per moltissimi cittadini, motivo per cui diventa difficile conquistare una percentuale sostanziosa di ascolti, soprattutto in determinate fasce orarie. Tra i programmi che spaventano maggiormente i produttori troviamo ad esempio le trasmissioni condotte da Maria De Filippi – da C’è posta per te ad Amici – ma anche Che tempo che fa di Fabio Fazio e le varie trasmissioni di intrattenimento condotte da Carlo Conti oppure Flavio Insinna. In riferimento ad esempio a Le indagini di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri ha dovuto combattere proprio con Che tempo che fa.

Ascolti in calo per Lolita Lobosco, brutte notizie per Luisa Ranieri

La prima puntata della seconda stagione de’ Le indagini di Lolita Lobosco aveva conquistato oltre 6 milioni di telespettatori, purtroppo però il ritorno di Fabio Fazio sul piccolo schermo ha influenzato il flusso di telespettatori. Moltissime persone hanno preferito le interviste di Che tempo che fa, piuttosto che le vicissitudini della bellissima e talentuosa Lolita. Durante la seconda puntata, la fiction ha registrato un considerevole calo di ascolti: precisamente oltre 1 milione di telespettatori in meno, tutti proiettati sugli interventi dello storico giornalista Rai. E’ bene sottolineare che – nonostante tutto – Luisa Ranieri ha conquistato il podio dello share in prima serata con una percentuale del 28,2% (oltre 5 milioni di telespettatori).

Sembra quindi che, nonostante l’abbandono di una parte del pubblico, Lolita Lobosco sia rimasta impressa ai telespettatori italiani. Nell’ultima puntata abbia assistito al ritorno improvviso di Angelo a Bari, mentre l’affascinante Danilo è volato temporaneamente in Svezia. La bellissima poliziotta dovrà scegliere tra i due uomini, entrambi determinati nella conquista di Lolita. Cosa succederà nelle prossime puntate? Per scoprirlo, dovremo attendere la messa in onda. Nel frattempo, analizziamo insieme gli ascolti relativi ai palinsesti di domenica 15 gennaio.

15 gennaio 2023, il pubblico premia Lolita Lobosco

Come abbiamo anticipato, sul podio troviamo Le indagini di Lolita Lobosco con il 28,2 % di share, segue poi Che tempo che fa di Fabio Fazio con il 21,1%, Wonder Woman con il 10,6%, NCIS Fire Country con 6,3%, Così è la vita che ha conquistato il 5% dello share, Non è l’Arena con 4,7% ed infine Zona Bianca con 3,4%.

Ascolti in calo per Lolita Lobosco, brutte notizie per Luisa Ranieri
Ascolti in calo per Lolita Lobosco, brutte notizie per Luisa Ranieri – TopDay

Lolita Lobosco riuscirà a mantenere il podio degli ascolti? Per scoprirlo dovremo attendere domenica 22 gennaio, quando Luisa Ranieri tornerà a farci compagnia sul piccolo schermo con la terza puntata della fiction poliziesca.

Impostazioni privacy