Lavatrice: metti il pepe nero. Rimarrai senza parole

Sai che possiamo mettere il pepe nella nostra lavatrice ed avremmo un risultato incredibile? Sei curioso vero, leggi bene.

La lavatrice è uno di quei elettrodomestici per il quale cerchiamo sempre di fare il meglio. Il motivo? Facile ci aiuta con i panni e ci toglie gran parte del nostro lavoro. Ecco perché ci prendiamo cura di lei. Ma sapevi che potevi mettere al suo interno del pepe?

lavatrice pepe motivo shock
Lavatrice: metti il pepe nero. Rimarrai senza parole -Topday.it

Si si proprio quello che utilizziamo in cucina nelle pietanze. Se non lo hai mai fatto e non lo hai sentito dire, prosegui nella lettura rimarrai senza parole. Siamo certi che alla fine dell’articolo lo proverai immediatamente, scommettiamo?

Lavatrice: metti il pepe

A tutti piace avere un bucato sempre perfetto e super splendente ma spesso questo non accade. Il motivo? Potrebbe essere la colpa dei detersivi che utilizziamo. Ecco quindi che vi vogliamo proporre due rimedi incredibili e completamente naturali.

In pochissimo avremmo dei capi perfetti. Spesso detersivo ed ammorbidente non bastano. Possiamo quindi andare in cucina e prendere un’ingrediente incredibile. Ovvero il pepe. Si avete letto benissimo è leggermente abrasivo e rimuove in modo perfetto il sapone dai nostri indumenti. E proprio lui che può rendere i capi meno brillanti. Ovviamente con il risciacquo in lavatrice andranno via tutte le tracce del pepe. Ma quanto ne va messo?

lavatrice pepe motivo shock
Oltre al pepe puoi mettere anche il caffè il lavatrice! – Topday.it

Davvero pochissimo, basta un cucchiaino nel cestello della lavatrice. Facciamo partire poi il programma a freddo ed il pepe ci stupirà. Mi raccomando però, dividiamo sempre i bianchi dai colorati. E per avere un nero che non perde intensità cosa possiamo fare? Aggiungiamo 2 tazze di caffè nel cassetto della lavatrice, quello del detersivo per capirci.

Se invece laviamo a mano mettiamo 1 bicchiere di caffè e 2 cucchiai di sale grosso. Avremmo lo stesso risultato.Questi rimedi sono davvero utili e ci permettono anche di non rovinare la nostra amata lavatrice con prodotti chimici. Anche perché è uno di quegli elettrodomestici che utilizziamo maggiormente in casa. Limiteremo anche la presenza di macchie grigie che si possono formare per via del calcare presente al suo interno. Ricordiamoci poi di fare 1 volta al mese un lavaggio a vuoto con aceto o bicarbonato.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda la vita di tutti i giorni ed i mille modi per risparmiare e non far piangere il portafoglio, oltre che a risparmiare del tempo importantissimo per tutti.

Gestione cookie