Carne magra e gustosa? Ecco il taglio da preferire

Vuoi mangiare la carne ma non esagerare con i soldi spesi al supermercato? Noi oggi ti proponiamo un taglio particolare, anche molto magro.

La bella stagione è dietro l’angolo e con lei vogliamo perdere anche qualche chiletto di troppo che ci sentiamo addosso. L’inverno ci ha fatto fare qualche sgarro in più con la dieta? Niente paura rimediamo mangiando qualcosa di buono e magro.

carne magra quale preferire
Carne magra e gustosa? Ecco il taglio da preferire -Topday.it

Oggi vi sveliamo un taglio particolare di carne che farà felice anche il vostro portafoglio. Quindi niente indugi e vediamo di quale si tratta.

Carne magra? Eccola scegli lei

Molto spesso si pensa che la carne buona e gustosa sia quella che ha un costo molto elevato, ma non è sempre così, oggi vi sfateremo un mito. In tantissimi amano la carne a pranzo o a cena, anche perché possiamo cucinarla in mille modi diversi ogni volta. Dalle semplicissime fettine agli hamburger passando per gli stufati. Ma per avere un’ottimo apporto di proteine cosa è bene scegliere?

carne magra quale preferire
Scegliete questa carne rimarrete senza parole -Topday.it

Si sente dire che la carne rossa ci può dare problemi alla salute e per questo motivo non bisogna esagerare. Stando a quello che ci suggerisce la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è bene non superare i 500 grammi alla settimana. Ecco quindi che non dobbiamo escluderla dalla nostra alimentazione ma semplicemente controllarne il peso complessivo.

Ma una carne in particolare non viene molto utilizzata, o comunque in modo inferiore a quella rossa. Parliamo di quella bianca che è ricchissima di proteine. Un esempio? Il pollo, il tacchino, il coniglio. E poi piace a tutta la famiglia da 1 a 100 anni. Va benissimo anche se siamo a dieta. Del pollo, ad esempio, mangiamo praticamente tutti, anche le alette.  Sapete in quanti modi le possiamo fare?

Piccantissime, fritte, al forno con le patate o le verdure, se vogliamo rimanere leggeri, sulla griglia. Insomma ci sono mille ricette una diversa dall’altra. Se volete possiamo continuare con una lunghissima lista di ricette. Noi però ve ne consigliamo due. Dovete assolutamente provarle impanate o al sugo. Hanno un sapore indescrivibile. Finiranno ancora prima di portarle a tavola.

Sono una carne anche molto economica ecco perché il nostro portafoglio ci ringrazierà per la scelta. Quindi adesso non avete più scuse, iniziate a comprare la carne bianca e provate le mitiche alette. Rimarrete senza parole per il loro gusto.Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che ci è utile nella vita di tutti i giorni!

Impostazioni privacy