Lavandino come stapparlo con 2 ingredienti | Zero fatica e sprechi

Oggi vi vogliamo mostrare come possiamo intervenire sul nostro lavandino per far si che si tolga l’ostruzione senza impazzire. Purtroppo può succedere di avere questo fastidioso problema e non sappiamo come fare.

Utilizziamo mille prodotti chimici, anche molto pericolosi, ma la situazione non si risolve? Ecco che noi vi sveliamo un piccolo trucchetto che in pochi conoscono ma che è veramente miracoloso, risolve sempre la situazione e poi il suo costo è veramente bassissimo.

Lavandino come stapparlo con 2 ingredienti | Zero fatica e sprechi
Lavandino come stapparlo con 2 ingredienti (fonte canva) Topday

Anche perchè molto probabilmente abbiamo già tutto in casa e non dobbiamo nemmeno uscire per andare a comprare quello che serve, quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo insieme questo metodo particolare ma dalla riuscita assicurata.

Lavandino come stapparlo con 2 ingredienti | Zero fatica e sprechi

Ci siamo capitati tutti purtroppo con uno scarico otturato e non è una bella situazione perchè è molto fastidioso dover risolvere questo problema in casa! Abbiamo tante comodità e questo molto spesso ci può destabilizzare, ecco perchè spesso troviamo delle soluzioni particolari per risolvere il problema.

Ma se facciamo dei danni, la situazione peggiora, rischiamo anche di spendere tanti soldi, ecco che noi oggi vi proponiamo qualcosa di molto facile che non vi vede costretti a fare manovre strane e particolari, ma risolvendo il tutto in pochissimo tempo.

Vi vogliamo proporre non uno ma ben 3 metodi molto utili, il primo è il Bicarbonato, che tutti noi abbiamo in casa e che è utili per qualsiasi cosa! Dalla pulizia della casa a questo, in questo caso non dobbiamo usarlo da solo ma con l’aceto, si avete letto bene. Il vostro scarico si libererà senza problemi.

Come prima cosa dobbiamo mettere du cucchiai di bicarbonato di sodio e subito dopo 1 tazza circa di aceto bianco, si creerà una sorta di schiuma, ovvero la sua reazione chimica e dobbiamo lasciar agire per circa 30 minuti, poi buttiamo nello scarico una bella bacinella di acqua calda ed ecco che il gioco è fatto!

Altro elemento che abbiamo in casa e che possiamo utilizzare per il nostro scarico è del semplicissimo Sale che ha un potere disgorgante incredibile, ma come dobbiamo fare? Versiamo una bella manciata sul nostro scarico e poi mettiamo tanta acqua bollente, doppiamo poi lasciar agire per circa 30 minuti ed ecco che il nostro scarico sarà perfetto. Anche in questo caso è stato molto facile e veloce, non credete?

Lavandino come stapparlo con 2 ingredienti | Zero fatica e sprechi
Zero fatica e sprechi (fonte canva) Topday

L’ultimo metodo che vi proponiamo è forse quello un po’ più difficile, e possiamo utilizzarlo se nello scarico ci sono accumuli di sporco come capelli o magari dei pezzi di sapone. In questo caso possiamo utilizzare un po’ di Fil di ferro che pieghiamo con un piccolo uncino o amo da pesca, inseriamolo in modo delicato nello scarico, senza fare troppa pressione e liberiamo il tutto con movimenti dal basso verso l’alto.

Nel mentre, facciamo anche scorrere dell’acqua calda, in questo modo ci aiuterà a togliere i residui in modo più veloce, ed ecco che anche in questo caso il gioco è fatto, lo scarico sarà libero. Come avete visto con questi piccoli trucchi possiamo risolvere la situazione in poco tempo e senza dover uscire di casa perchè sono tutti elementi già presenti.

Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee che vi possono aiutare nella vita di tutti i giorni e vi permettono di avere un più tempo per voi stessi!

 

Impostazioni privacy