L’Agenzia delle Entrate cerca 3900 persone. Per cambiargli la vita

Assunzioni urgenti all’Agenzia Delle Entrate: ora vogliono 3900 persone da inserire in azienda. Scopri come inviare la candidatura e quali sono le posizioni aperte. 

Incredibile notizia da parte dell’Agenzia delle Entrate: sono alla ricerca di ben 3900 nuovi dipendenti. Sei pronto a farne parte? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Agenzia delle entrate assunzioni
3900 posti all’Agenzia delle entrare: ecco come entrare Topday

In un periodo di crisi come questo, molte persone hanno sfortunatamente perso il lavoro. Purtroppo, molte aziende non sono riuscite a stare al passo con i vari aumenti e hanno dovuto inevitabilmente chiudere i battenti. A subire maggiormente le consegue sono sopratutto le persone che da un giorno all’altro si sono ritrovate a casa senza percepire nessuno stipendio. Allo stesso tempo bisogna pagare l’affitto, il mutuo e le varie spese. Ma non preoccupatevi, nelle scorse ore è emersa una bellissima notizia per chi è ancora alla ricerca di nuove opportunità lavorative. Si sono finalmente aperti i nuovi concorsi per assunzioni all’Agenzia delle Entrate. 

Da non credere, si tratta di ben 3900 posti disponibili grazie alla nuova Legge di Bilancio 2023. Un numero che potrebbe fare felici molti di voi che attualmente si ritrovano senza nessun impiego. Nel dettaglio, le nuove assunzioni sono riferite alla ricerca di funzionari che otterranno contratti a tempo indeterminato. Un’incredibile opportunità che potrebbe decisamente cambiare la vita a moltissime persone. Siete curiosi di scoprire come funzionano le selezioni e dove potersi candidare? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Assunzioni Agenzia delle Entrate: 3900 posti a tempo indeterminato

Nelle scorse ore un’incredibile notizia ha raggiunto le orecchie di molti inoccupati. Si tratta di un’importante possibilità per chi in questo periodo sta facendo ancora i conti con la disoccupazione. Ma non solo, potrebbe rivelarsi un ottima opportunità anche per chi vuole cambiare lavoro. Stiamo palando dell’agenzia delle entrate che in questo momento è alla ricerca di ben 3900 nuovi dipendenti. Questo è stato reso possibile grazie alla nuova legge di bilancio. Il tuto accadrà durante biennio 2023-24 e sarà possibile grazie ad appositi bandi pubblici che si aggiungeranno a quelli previsti per il 2023. In questo modo il Governo intende eliminare una gran parte di reddito di cittadinanza nonché contrastare ulteriormente l’evasione fiscale. Le persone che verranno selezionati verranno inquadrate nell’Area dei Funzionari a tempo indeterminato.

Agenzia delle entrate assunzioni
Agenzia delle entrate: nuove assunzioni, ecco come candidarsi Topday

In questo caso si tratterà di vere e proprie prove d’esame a cui i candidati dovranno sottoporsi. Inoltre, prima di essere assunti dovranno sostenere una prova di sei mesi come tirocinio che dovrebbe prendere il via a maggio. Dopo i sei mesi e un esito positivo si verrà automaticamente assunti con contratto a tempo indeterminato a partire da gennaio 2024. Per candidarvi è necessario collegarsi sul portale ufficiale dell’Agenzia delle Entrate. Proprio all’interno della piattaforma verrà pubblicato il nuovo bando con tutte le indicazioni e le modalità in cui si svolgerà l’esame. Per capire dove trovare il bando non vi resta che andare nell’area chiamata Amministrazione trasparente > Bandi di concorso. Cosa state aspettando? Non vi resta che correre a preparare il vostro curriculum. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy