Scarichi otturati addio | Come farlo in modo naturale ed economico

A chi non è mai capitato di avere problemi con lo scarico otturato? E’ una cosa che capita a tutti e come sempre si va nel panico più totale. Ma come si può dire addio a questo problema?

Negli ultimi anni grazie agli elettrodomestici e alla nuova tecnologia le comodità nella casa sono aumentate. Ovviamente queste macchine hanno bisogno di manutenzione e accortezze che se vengono meno possono portare problemi. Tra questi c’è anche l’otturazione dello scarico.

scarico otturato

Scarichi otturati addio | Come farlo in modo naturale ed economico

Spesso viene dimenticato che quello che deve essere mandato giù per le tubature deve essere liquido e non deve inquinare. Se questo non avviene è possibile che lo scarico si otturi e non funziona come dovrebbe. Quindi quali sono le regole da seguire per evitare questo fastidio? E soprattutto cosa possiamo fare per pulirlo in maniera naturale.

Problemi allo scarico? Ecco alcuni consigli

Il problema dello scarico intasato è una cosa che riguarda tutte le famiglie e di tutte le parti del mondo. Oggi vi daremo qualche consiglio per sturarlo in maniera semplice e totalmente naturale. Si tratta di un rimedio usato da tanto tempo, ma un po’ abbandonato e dimenticato.Invece di usare prodotti aggressivi e chimici, la soluzione è qualcosa di molto leggero. Anche se il consiglio principale che possiamo darvi è sempre quello di far passare in questo solo prodotti liquidi.

Addio scarichi otturati: con questa soluzione

La prima cosa da dire è che se il problema ad occhio sembra molto grave è sempre meglio chidere consiglio ad un professionista del mestiere. A volte chiamare un idraulico è sempre meglio in modo da capire se si tratta di qualcosa che non riguarda l’otturazione della tubatura o altro. Tuttavia, come detto in precedenza gli scarichi si otturano a chiunque. Spesso, con il tempo si accumulano shampoo, sapone, peli e capelli nella doccia e nei lavandini. Infatti, basta pensare a quello della cucina. Basta un pò di pasta, la posa del caffè o magari pezzettini di qualsiasi altro tipo di cibo per otturare il tubo. Ma cosa possiamo fare in questi casi? Potrebbe esserci un’unica soluzione che fa al caso vostro

scarichi otturati
ottima soluzione per lo scarico otturato: acqua bolllente e detersivo per piatti (topday)

Tutto quello che dovete fare è prendere una pentola con acqua bollente e sapone per piatti. Questa soluzione è davvero ottima per ostruire i tubi. C’è da precisare che tale miscuglio va bene anche per il wc. In questo caso alla fine vi basterà tirare semplicemente lo sciacquone. Prima di concludere vogliamo dirvi di evitare di utilizzare sempre disgorganti che trovate facilmente in commercio. Questi prodotti con il tempo possono corrodere. Ottimo per la pulizia dei tubi è l’aceto, che viene usato insieme al bicarbonato di sodio. Per sciogliere efficacemente i capelli, ad esempio, è molto utile il sale grosso. Ecco tutte queste soluzioni sono diffuse e sono naturali, quindi completamente innocue per la salute. Per tutte le altre news ed informazioni sia sul mondo del gossip, dello spettacolo e non solo, seguiteci sempre su topday

Impostazioni privacy