In casa hai tre patate ed un uovo? Ottimo la cena è servita!

Non sai cosa cucinare per pranzo o per cena? Niente paura ti aiutiamo noi! Ecco cosa puoi fare con solamente un uovo e tre patate!

Adesso che siamo nel pieno dell’estate diventa molto complicato cucinare perché non abbiamo voglia di stare davanti ai fornelli. Fa caldo e vogliamo solamente qualcosa di veloce da mangiare senza troppa fatica.  Ma niente paura, come sempre ci siamo noi ad aiutarvi con delle ricette veloci e buonissime.

crocchette patate ricetta
In casa hai tre patate ed un uovo? Ottimo la cena è servita!- Topday.it

Quella di oggi è anche super economica perché ci serviranno solamente alcune patate ed un’uovo. Diciamo che è una ricetta anche di quando non abbiamo voglia di uscire ed in casa è rimasto pochissimo. Ma siete curiosi di sapere cosa cucineremo? Andiamo a scoprirlo insieme.

Tre patate ed un uovo. La ricetta che ti lascerà senza parole

Oggi vogliamo realizzare delle buonissime crocchette di patate con la paprika dolce. Volendo possiamo anche non mettere questa spezia se in casa non c’è e magari aggiungere un po’ di pepe. Non abbiate paura anche se ci sono bambini che le mangiano perché il suo sapore è davvero impercettibile.

crocchette patate ricetta
Una ricetta svuota frigo da leccarsi i baffi- Topday.it

Con ingredienti semplicissimi vi faremo vedere come realizzare un piatto davvero buono e che può salvarci la cena. Possiamo servirlo con accanto un po’ di mozzarella, oppure una bella insalata mista. Dipende sempre da quello che abbiamo in casa. Ma andiamo a vedere che cosa ci occorre:

  • 3 cucchiai di amido di mais
  • Paprika quanto basta
  • Pangrattato quanto basta
  • 1 uovo
  • Pepe nero quanto basta
  • Prezzemolo quanto basta
  • 3 patate
  • Sale quanto basta

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa laviamo e sbucciamo le patate poi le tagliamo a tocchetti e le immergiamo in acqua bollente salta. Quando saranno morbide le scoliamo e le mettiamo in una ciotola. Possiamo schiacciarle con la forchetta. Uniamo quindi il sale, il pepe, la paprika e per ultimo il prezzemolo tritato e lavato in precedenza.

Amalgamiamo per bene ed uniamo anche l’amido di mais. Prendiamo un po’ di impasto e diamogli la forma di piccoli dischetti piatti. Mettiamo sul nostro piano di lavoro un po’ di amido ed adagiamo le varie crocchette fino alla fine dell’impasto. Rompiamo quindi l’uovo in un piatto unendo anche la paprika ed il sale.

Passiamo ogni dischetto nell’uovo e poi mettiamole in padella, solamente quando è bella calda. Una volta cotte mettiamole su di un piatto da portata ma con sotto un foglio di carta da forno. Saranno buonissime e finiranno in pochissimo tempo. Sono ottime anche come un’idea diversa dal solito per quanto riguarda l’aperitivo.

Impostazioni privacy