In una lunga intervista al settimanale ufficiale di Uomini e donne, Ida Platano ha raccontato cosa faceva prima di mettere su un salone di bellezza. La sua vita non è sempre stata tutta rose e fiori, ora il suo grande sogno è quello di espandersi con la propria attività
Abbiamo avuto modo di conoscere Ida Platano grazie al programma di Maria De Filippi. La dama del trono over, con gli anni è diventata senza dubbio uno dei personaggi più seguiti nel format televisivo, soprattutto grazie alla sua sincerità e al suo carattere.
La parrucchiera di Brescia, di origini siciliane, si è raccontata in una lunga intervista al Magazine ufficiale del programma e oltre a parlare della sua nuova vita non ha nascosto quanto ha sofferto per diventare ciò che è adesso. Una lunga gavetta e tanti sacrifici che però sono serviti a realizzarla.
Ida Platano si racconta e parla dei tanti sacrifici fatti per arrivare dove è ora
La dama di Uomini e donne oggi ha un salone di bellezza nella sua città, dove vive. Nella lunga intervista a Uomini e donne, Ida Platano ha parlato proprio di questo del suo lavoro e dei tanti sacrifici fatti per arrivare dove è ora. Prima di aprire il suo salone, quando abitava a Palermo, ha iniziato a lavorare come shampista. Non avendo esperienza, per i primi tempi mi limitavo a fare gli shampoo e a spazzare per terra. Il proprietario di questo salone poi è diventato il mentore, è stato lui ad invogliarla a buttarsi in questo lavoro, perchè la vedeva molto appassionata. La Platano ama tantissimo il suo lavoro, ma ama sopratttutto vedere sia le donne che gli uomini felici per il cambio look quando escono dal suo salone. Ida non ha nascosto che è stata lei la prima a cambiare taglio e colore dopo aver iniziato a lavorare. Quando ho cominciato avevo i capelli lunghissimi e dopo una settimana mi sono fatta un caschetto viola. Non dimenticherò mai la faccia sconvolta dei miei genitori quando sono tornata a casa!”.
Il sogno della dama di Uomini e donne
Continuando la lunga chiacchierata con il giornalista, Ida Platano non ha nascosto di aver un sogno nel cassetto. Oltre ad amare il suo lavoro da parrucchiera, la dama ha ammesso che le sarebbe tanto piaciuto fare l’hostess di volo. Ha sempre amato viaggiare e girare il mondo e se non avesse scelto questo lavoro si sarebbe dedicata a questo. Ecco infatti le sue parole: “Avrei voluto fare la hostess di volo. Adoro gli aerei, amo viaggiare: in un’altra vita magari farò sia la hostess che la parrucchiera”.
Intanto, grazie a Uomini e donne, Ida ha trovato l’uomo della sua vita. Dopo la grande delusione avuta con Riccardo Guarnieri, la parrucchiera ha conosciuto Alessandro Vicinanza, un giovane salernitano con la quale ha abbandonato il programma poche settimane fa.
Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci sempre su topday