Giorgia Meloni: il suo magnetismo arriva da un dettaglio sconosciuto a molti | Eccolo

Da cosa nasce il magnetismo di Giorgia Meloni? L’attuale Presidente del Consiglio vanta un carattere forte, determinato, sicuro e resiliente – potrebbe ricevere un piccolo aiuto dalle stelle. Quale sarà il suo segno zodiacale?

Giorgia Meloni ha dedicato la sua intera esistenza alla vita politica, cercando di perseguire con fermezza il suo sogno di poter diventare un giorno Presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni, profilo astrologico dell'attuale Presidente del Consiglio
Giorgia Meloni, profilo astrologico dell’attuale Presidente del Consiglio (fonte: CNN) TopDay

Per quanto le sue idee politiche possano essere accettate o meno, occorre riconoscerle la determinazione che purtroppo è mancata a diversi leader politici. Parliamo infatti di una donna appassionata di politica sin dalla tenera età: a soli 15 anni Giorgia Meloni si iscrisse al movimento Fronte della gioventù, diventando successivamente prima responsabile di Azione Studentesca – movimento scolastico associato ad Alleanza Nazionale. Divenne così Consigliera della Provincia di Roma tra il 1998 e il 2002, per poi conquistare il ruolo di Ministro delle politiche giovanili nel Governo Berlusconi. All’epoca, Giorgia Meloni aveva appena 31 anni, di conseguenza conquistò il podio come ministro più giovane della storia della Repubblica Italiana. Infine, nel 2012 – data l’esperienza appresa sul campo – Giorgia Meloni decise di proseguire indipendentemente fondando il suo partito politico, Fratelli d’Italia. Ad oggi, il Premier vanta il ruolo di prima Presidente del Consiglio donna, all’età di soli 45 anni.

Premier Giorgia Meloni, il profilo astrologico della Leader

E’ possibile che Giorgia Meloni abbia avuto un piccolo aiuto dalle stelle? Ebbene, la Leader di Fratelli d’Italia è nata il 15 gennaio 1977 alle 18.00 in un ospedale di Roma, pertanto la nostra Presidente del Consiglio non è altro che un Capricorno ascendente Leone. Marte in Capricorno congiunto a Mercurio, l’influenza dell’universo le ha consentito di ottenere dalle stelle resilienza, determinazione ed un pizzico di cocciutaggine tipica del segno di riferimento. La fermezza con la quale Giorgia Meloni ha sempre espresso le sue opinioni e la capacità di rivolgersi al popolo con un linguaggio semplice e alla mano – rappresentano caratteristiche fondamentali rispetto al raggiungimento dei suoi obiettivi.

Come se non bastasse, troviamo una lieve influenza di Plutone, riconosciuto come pianeta della manipolazione e della capacità di convincere – attraverso la buona oratoria – le menti delle masse. In effetti è proprio ciò che è successo nel corso della campagna elettorale: mentre i partiti di opposizione tentavano di affossarla, la Leader di Fratelli d’Italia esprimeva le sue promesse per il Paese, conquistando in tal modo la fiducia degli elettori che successivamente hanno deciso di votarla. Un Capricorno risulta difficile da battere quando si parla di professione e convinzioni.

Gorgia Meloni, una Capricorno ascendente Leone

Il segno di riferimento di Giorgia Meloni è governato da Saturno, influenza che le consente di mantenere un certo atteggiamento di distacco e riservatezza. Tra le caratteristiche principali del segno troviamo tenacia e ambizione (fattori evidenti rispetto alla personalità della Premier), ma anche prudenza, pazienza e forti capacità riflessive.

Giorgia Meloni, Capricorno ascendente Leone
Giorgia Meloni, Capricorno ascendente Leone (fonte: Clarin) TopDay

Come segno di terra, il Capricorno fatica a cambiare idea e rimane spesso ancorato alle proprie convinzioni. Non ci stupisce pertanto la linea rigida e continuativa seguita da Giorgia Meloni, da sempre affine ai movimenti di destra: a partire da Alleanza Nazionale, fino ad arrivare al suo stesso partito Fratelli d’Italia.

Impostazioni privacy