Forno+pulito+e+senza+fatica%3A+il+metodo+che+arriva+da+lontano
topdayit
/forno-pulito-e-senza-fatica-il-metodo-che-arriva-da-lontano/amp/
Lifestyle

Forno pulito e senza fatica: il metodo che arriva da lontano

Published by
Silvia Petetti

Vediamo insieme come possiamo pulire il nostro forno in modo veloce e con qualche piccolo trucco che arriva da lontano ma che funziona!

Pulire il forno rientra in una di quelle cose super noiose che dobbiamo fare assolutamente, ma noi oggi vi vogliamo aiutare con un trucco che sembra particolare ma funziona veramente, lo abbiamo provato anche noi per testarlo.

Forno pulito e senza fatica: il metodo che arriva da lontano- Topday.it

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire cosa possiamo fare per avere un forno splendente in poco tempo e soprattutto con poca fatica.

Forno perfetto? Assolutamente si, ecco come

Confessiamolo l’operazione di pulire il forno è una di quelle maggiormente pesanti che possiamo fare e che molto spesso rimandiamo, ma arriva un punto in cui va fatto per forza anche per il nostro bene, ecco quindi che ci armiamo di santa pazienza e troviamo la forza di farlo. Ma sapevate che c’è un metodo davvero incredibile che ci permette di pulire il forno senza sforzi?

Vi diciamo che i i monaci buddisti considerano la pulizia della casa come un’attività di meditazione ed indicano di dedicare a questi passaggi circa 30 minuti ogni giorno, ma se non viene terminato quel passaggio, non proseguono togliendo tempo ad altre cose ma lo riprendono il giorno dopo. Diciamo che con un po’ di organizzazione possiamo pulire il nostro forno in meno di dieci minuti, ma in che modo?

Con questo metodo ci vorranno meno di 10 minuti- Topday.it

Come prima cosa procuriamoci e mettiamo accanto a noi tutto quello che ci occorre, ovvero le spugnette, i panni in microfibra e lo spazzolino per arrivare nei punti più difficili. Utilizziamo poi detergenti naturali, in questo modo non faremo del male nemmeno all’ambiente che ci circonda. Poi iniziamo ad ammorbidire le incrostazioni, ma in che modo? Versiamo della Coca Cola e accendiamo il forno a 200 gradi per 20 minuti, in questo tempo la bevanda sarà evaporata.

Adesso togliamo tutto lo sporco con una spugnetta, per gli angoli, come dicevamo anche prima, possiamo utilizzare un vecchio spazzolino, poi asciughiamo il tutto, e ci vorranno circa 5 minuti, ecco che il nostro forno è perfettamente pulito e super splendente. Non serve nemmeno lavare le griglie si saranno sgrassate alla perfezione anche loro.

Il nostro forno era particolarmente sporco? Ecco che possiamo fare anche un’ammollo con sale e bicarbonato che andremmo ad applicare dove occorre e poi toglieremo il tutto con una spugnetta che graffia. Come avete visto in questo modo è davvero semplicissimo e veloce pulire il forno di casa, provatelo anche voi!

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago