Forno: come pulirlo con prodotti naturali | Addio mondo chimico

Scopriamo insieme come possiamo pulire il forno in modo facile e veloce senza utilizzare prodotti chimici ma con qualcosa di naturale.

Il forno, specialmente in inverno è molto utilizzato perchè possiamo realizzare mille pietanze diverse, dal dolce al secondo, ecco perchè. molto importante pulirlo bene.

Forno: come pulirlo con prodotti naturali | Addio mondo chimico
Forno: come pulirlo con prodotti naturali | Addio mondo chimico – Topday

Noi oggi vi vogliamo svelare un metodo un po’ diverso dal solito che vi permetterà di pulire e far brillare il vostro forno a costo praticamente zero, siete curiosi? Non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo come possiamo fare questa magia

Forno: come pulirlo con prodotti naturali

Il mondo dei social è sempre molto divertente ed utile anche in alcuni casi, come in questo, perchè vi mostriamo un modo particolare che abbiamo trovato per poter pulire il forno facilmente e senza utilizzare prodotti chimici e semplificando l’operazione.

Il trucchetto è molto in voga e lo ha mostrato un’uomo che si fa chiamare in rete Mr. Gizmo, lo avete mai sentito nominare, oppure vi è capitato un suo tutorial? In caso contrario è assolutamente da cercare perchè ha delle ottime idee.

Ha infatti voluto mostrare al mondo come possiamo pulire il forno, anche se molto sporco come spesso accade senza utilizzare prodotti chimici particolarmente aggressivi che fanno male a noi e all’ambiente dove viviamo ovviamente.  Questo video, come è facile pensare ha ottenuto un numero incredibile di consensi in pochissimo tempo.

Il metodo super veloce

Ma che cosa utilizza per questa sorta di magia che poi non è? Parliamo del Bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco, molto semplicemente due ingredienti che abbiamo tutti quanti in casa ecco perchè è  anche super economico, cosa che in questo periodo non fa mai male.

Uniti insieme, questi due prodotti sono una vera e propria forza della natura per far tornare il nostro forno perfetto come se lo abbiamo appena acquistato. Ma la domanda adesso è un’altra come li utilizziamo? Come prima cosa dobbiamo fare una sorta di pastura all’interno della ciotola ed utilizzare il suo potere sgrassante per rimuovere tutto l’unto che è presente nel nostro forno.

Forno: come pulirlo con prodotti naturali | Addio mondo chimico
Ecco il metodo di Mr. Gizmo- Topday

Ovviamente indossiamo sempre dei guanti e mettiamo il composto all’interno del forno, diluendolo anche con l’acqua e usiamo una spugna non abrasiva per togliere tutto quello che è di troppo nel nostro amato elettrodomestico, ecco quindi che risulterà perfettamente pulito, potrete anche specchiarvi.

Mr. Gizmo consiglia anche di lasciare agire il nostro composto, prima di rimuovere il tutto un paio di ore, specialmente se è incrostato! Ovviamente puliamo sempre molto bene dopo togliendo ogni traccia del composto che abbiamo utilizzato.

Possiamo anche sfruttare il potere pulente del mix e togliere il tutto dopo circa 30 minuti, in questo modo usiamo anche il potere igienizzante sia del bicarbonato che dell’aceto.  E voi conoscevate questo modo particolare per pulire il forno? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e per fare meno fatica nella faccende domestiche.

 

Impostazioni privacy