Fango+addio%3A+ecco+come+pulirlo+velocemente
topdayit
/fango-addio-ecco-come-pulirlo-velocemente/amp/
Lifestyle

Fango addio: ecco come pulirlo velocemente

Published by
Silvia Petetti

Il questo momento il clima gioca brutti scherzi? Le tue scarpe spesso hanno il fango sotto? Ecco come rimuoverlo in modo facile e veloce.

La primavera è iniziata, stando al calendario ma quasi tutti i giorni piove. Ecco quindi che il problema del fango è davvero presente e particolarmente importante. Le nostre scarpe diventano una sorta di tutt’uno con questa terra bagnata.

Fango addio: ecco come pulirlo velocemente – Topday.it

Come possiamo rimuoverla senza troppa fatica in modo da non dover lavare ogni volta le nostre scarpe? Scorri le prossime righe per scoprire questo metodo che ti lascerà senza parole.

Fango dalle scarpe? Addio!

Molto spesso nella vita di tutti i giorni si sporchiamo con macchie di ogni genere. Dal sugo al caffè. A chi non capita magari in un giorno importante di trovare quella fastidiosa macchia. Ecco quindi che cerchiamo di rimediare sempre a qualche piccola disavventura.

Ma se il problema è il fango sulle scarpe come possiamo intervenire e non farci prendere dal panico? In questo momento un po’ incerto dal punto di vista climatico può capitare che la mattina ci sia il sole e nel bel mezzo del pomeriggio ci ritroviamo nella pioggia. Ecco quindi che mentre andiamo a prendere i figli a scuola, oppure portiamo a spasso il cane le nostre scarpe si riempiono di fango.

Ecco come togliere in fango in varie situazioni- Topday.it

Ovviamente le puliamo sullo zerbino ma se questo non basta? Possiamo scegliere che cosa fare. Ovvero agire immediatamente con il fango fresco, oppure lasciar passare del tempo ed attendere che si secchi. Iniziamo con il secondo caso.  Prendiamo la nostra scarpa ed appoggiamoci su di un piano di lavoro che avremmo coperto con della carta di giornale.

Utilizziamo una spazzola e poi immergiamola con la suola in una bacinella. Possiamo unire alla sola acqua anche del sapone di Marsiglia o dell’aceto. Lasciamo in ammollo per un paio di minuti. Spazzoliamo per bene e poi sciacquiamo. Per pulire il tutto passiamo un panno asciutto. Ma se abbiamo solamente alcune macchie? Possiamo tamponare il punto.

Noi vi consigliamo poi di utilizzare sempre un prodotto impermeabilizzante. Si trovano facilmente in commercio e non hanno un costo elevato. In questo modo le nostre scarpe non avranno più alcun tipo di problema. E se anche i nostri pantaloni si erano sporcati con il fango cosa facciamo? Niente paura lasciamo asciugare sempre il fango e poi togliamolo con molta delicatezza aiutandoci con una spazzola o un coltellino. Mettiamo un po’ di detersivo sopra. Lasciamo agire per 15 minuti e laviamo in lavatrice.

In caso di sporco ostinato è possibile ripetere l’operazione. Se le macchie sono varie possiamo anche immergere il tutto in una bacinella con acqua calda e detersivo per 30 minuti e poi lavare come di consueto. Hai delle macchie sul pavimento? Se sono fresche passa subito un panno umido e lava il pavimento. Altrimenti passa prima lo spazzolino e poi lava con acqua e aceto.

Se hai un pavimento di parquet leggi bene prima le istruzioni del produttore per la sua manutenzione. Da adesso in poi il fango non avrà più alcun segreto per te!

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

1 mese ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

1 mese ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

1 mese ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

1 mese ago