Fa troppo caldo? Ecco 5 trucchi geniali

L’estate è arrivata e ci siamo assolutamente accorti del caldo che è iniziato! Ma come possiamo combatterlo? Vi aiutiamo noi!

E’ giusto che in questo periodo dell’anno faccia così caldo, abbiamo passato una primavera davvero anomala con piogge esagerate, ma se non riusciamo a sopportate questo momento cosa possiamo fare? Noi oggi arriveremo in vostro soccorso con alcune idee geniali.

caldo eccessivo cosa fare
Fa troppo caldo? Ecco 5 trucchi geniali- Topday.it

Si perché combattere il caldo non è una cosa così semplice, anzi. Continua a scorrere l’articolo per leggere come possiamo rinfrescarci in queste calde giornate d’estate, siamo certi che anche voi inizierete ad utilizzare questi trucchi. Noi li consigliamo perché provati in prima persona!

Fa caldissimo? Risolvi così

Quando il caldo inizia a diventare eccessivo non riusciamo a fare tantissime cose, ecco quindi che dobbiamo trovare un modo per dormire bene e sopportare tutto. Noi oggi ti sveleremo non uno ma cinque trucchi incredibili che ti possono aiutare.

Sei pronto a scoprirli? Iniziamo con il rinfrescare il letto. Tantissime persone non riescono proprio a dormire la sera, ecco quindi che se mettiamo sotto al cuscino un cubetto di ghiaccio, quelli per intenderci che mettiamo dentro alla borsa frigo la situazione sarà completamente diversa.

caldo eccessivo cosa fare
5 trucchi che ci aiuteranno a vivere meglio l’estate- Topday.it

In questo modo possiamo dormire tranquillamente anche quando fa caldissimo. Altra idea geniale è quella di fare l’aria condizionata in casa. Si avete letto bene non ci siamo impazziti. Ci serviranno alcune cose davvero comuni, ovvero:

  • Un accendino
  • Un cacciavite
  • Due bottiglie di plastica
  • Dei cubetti di ghiaccio
  • Del fil di ferro
  • Un taglierino

Una volta che abbiamo tutto prendiamo il cacciavite con l’accendino e riscaldiamo la punta poi facciamo dei fori nelle bottigliette di plastica. Tagliamo il fondo e fissiamole sul nostro ventilatore con un filo di ferro. Ecco che creiamo due scomparti per mettere i cubetti di ghiaccio. Azionando il ventilatore la vostra casa sarà al fresco! Quando una bottiglia si è consumata sostituitela semplicemente.

Passiamo al terzo consiglio, realizziamo uno spruzzatore d’acqua a costo praticamente zero, ci servirà per il nostro giardino. E’ anche per far divertire i più piccoli di casa in giardino. Cosa ci serve? Solo un bottiglietta di plastica vuota dove faremo tanti forellini.

Uniamo poi il tubo dall’ingresso ed accendiamo l’acqua, il divertimento è assolutamente assicurato. Siamo giunti al penultimo consiglio, vogliamo raffreddare in modo rapido le nostre bevande? Prendiamo un tovagliolo o un foglio di carta assorbente che andremo a bagnare poi mettiamo la nostra bevanda in congelatore.

In questo modo si raffrederà in pochissimo tempo! Ultimo consiglio, davvero utile, questa volta si tratta della nostra macchina. Dopo ore e ore che è stata sotto al sole possiamo abbassare la temperatura velocemente, in che modo? Apriamo la portiera e facciamo entrare aria. Questo farà si che si raffreddi molto prima.

Come avete visto sono tutti consigli veloci e utili da mettere in pratica velocemente. Non ci resta che provarli!

Impostazioni privacy