Dormire bene la notte? | Gli alimenti che ti aiutano sono loro!

Scopriamo insieme cosa è bene mangiare per avere un buon sonno che ci permetta di riposare e svegliarci bene.

Si perchè avere un buon riposo è assolutamente fondamentale per affrontare la nostra giornata al meglio, ma sapevate che alcuni cibi che possiamo mangiare ci danno una mano in questo senso?

Dormire bene la notte? | Gli alimenti che ti aiutano sono loro!
Dormire bene la notte? | Gli alimenti che ti aiutano sono loro! -topday

Noi oggi vi vogliamo infatti svelare quali sono e siamo certi che li inserirete nella vostra dieta e rimarrete scioccati dal risultato, quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo insieme di quali stiamo parlando, magari sull’effetto di alcuni rimarrete sbalorditi.

Dormire bene la notte? Alcuni alimenti sono dalla tua parte

Dormire male la notte è un problema che affligge moltissime persone ed avere un buon riposo è veramente molto importante, come abbiamo detto anche prima, perchè il nostro corpo si deve concentrare a fare qualcosa di molto importante per ricaricarsi.

Se non riusciamo a farlo nel modo corretto possiamo avere degli sbalzi d’umore, ma anche difficoltà nel concentrarci sul posto di lavoro, ma ci sono alcuni alimenti che ci possono veramente dare una mano ed  alcuni secondo vi stupiranno.

Siete pronti a conoscere questi sette alimenti che possono aiutarci? Iniziamo con il primo, ovvero le Mandorle, che sono ricche di sostanze perfette per il nostro corpo, infatti ci possono dare una grandissima mano ad aumentare i livelli di melatonina favorendo il giusto riposo.

Come sempre non dobbiamo esagerare con il loro quantitativo, ma qualche mandorla ci potrà solamente che fare bene. Troviamo poi anche Banane che contengono triptofano che il nostro corpo produce normalmente ma che anche lui ci aiuta con la produzione di melatonina.

Leggi con molta attenzione

Ecco perchè può essere un vero e proprio toccasana per il nostro sonno e se vogliamo mangiare qualcosa a cena che ci piace e che ci permette poi di riposare bene cosa possiamo scegliere? Vi diciamo che il Salmone, oltre a contenere un grande numero di Omega-3 ha anche la Vitamina D.

L’insieme di queste sostanze ci permette di sviluppare la seratonina che ci aiuta ad avere una buona qualità del sonno e di svegliarci al mattino riposati e pronti per affrontare una nuova giornata. Troviamo tra gli alimenti che ci possono aiutare anche i Kiwi.

Dormire bene la notte? | Gli alimenti che ti aiutano sono loro!
Mangiamo questi alimenti e dormiremo sicuramente meglio- Topday

Un frutto buonissimo che possiamo trovare senza problemi in commercio, sono anche ipocalorici e ricchi di vitamine, in particolare la K e la C, ecco perchè se ne mangiamo uno prima di andare a dormire ci aiutano con il sonno.

Non può poi assolutamente mancare la Camomilla che aiuta a diminuire i nostri livelli di ansia e di stress, quindi bella calda da sorseggiare prima di andare a dormire ci permette di riposare bene e di passare una notte tranquilla.

Anche la Lattuga ci può dare una mano se la consumiamo a cena, perchè ci aiuta a ridurre anche le lo stress ma allo stesso tempo ha anche un potere antinfiammatorio è poi molto leggera e ci permette di andare a dormire tranqulli.

Siamo arrivati all’ultimo consiglio, anche un po’ inaspettato sicuramente perchè parliamo dei Fagioli, che al loro interno hanno un grande quantitativo di Vitamina B6 che ci aiuta con la seratonina migliorando la qualità del nostro sonno.

Adesso conoscete tutto quello che vi può aiutare a dormire meglio e siamo certi che proverete questi alimenti che vi abbiamo indicato il prima possibile perchè un buon sonno è sempre qualcosa che ci aiuta tantissimo. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che ci aiuta a stare bene.

 

Impostazioni privacy