Digestione difficile dopo le feste? | Risolvi in questo modo

Fai fatica a digerire dopo le mangiate natalizie? Non preoccuparti, con questo metodo infallibile non avrai mai più questo problema. Ecco come funziona e di cosa si tratta.

Le cene di Natale ti sono rimaste sullo stomaco? Attenzione, le feste sono ancora molto lunghe. Ma non temere grazie a questi consigli non soffrirai più di indigestioni. Scopriamo nel dettaglio come fare.

Pranzo Natale indigestione
Hai avuto problemi di indigestione a Natale: ecco come fare

Nonostante il pranzo di Natale sia appena passato, le feste non sono di certo finite, infatti a breve dovremo fare i conti anche con il cenone di Capodanno, San Silvestro e l’immancabile Befana. Questo vuol dire che a il nostro stomaco non potrà avere ancora una tregua, sappiamo che generalmente, durante queste festività ci si abbuffa più del solito. Ma attenzione alle indigestioni, sicuramente qualcuno di voi, subito dopo essersi sconfanato antipasti, primi, secondi e dolci ha avuto qualche problema alla stomaco. Ma non temete, oggi vi sveleremo quali sono i trucchi per evitare che ciò accada per le future abbuffate.

La prima cosa da sapere è che è necessario riuscire a controllarsi, infatti se iniziate a mangiare tutto all’impazzata, oltre al rischio di stare male, non vi godrete le portate successive. La cosa migliore è quindi fare dei piccoli assaggi, in questo modo potremo avere anche lo spazio per guastarci una seconda volta il piatto che ci è piaciuto di più. Ma non è tutto, i consigli sono ancora tanti. Siete curiosi di scoprirli tutti? Vediamo insieme di cosa si tratta.

Hai esagerato con il cibo a Natale? Ecco il trucco per evitare di stare male

Come ben sappiamo, il Natale porta sempre tante cose belle, ma in questo caso non stiamo parlando dei regali ma bensì dei vari cenoni e pranzi insieme a tutta la famiglia. Purtroppo, in queste occasioni si rischia sempre di abbuffarsi troppo e di stare male. D’altronde le portate sono tante e tutte molto invitanti, poi tra una chiacchierata e l’altra si chiacchiera e non ci si rende conto di esagerare. In seguito a queste mangiate potremmo sentirci male e avere difficoltà nel digerire tutto. Di conseguenza proveremo mal di pancia, gonfiore e nausea. Ma come possiamo rimediare? Per fortuna esistono diversi modi per evitare di stare male, ma uno dei metodi migliori è sicuramente quella a base di tisane digestive. Tra le più efficaci troviamo quella alla melissa officinalis. Si tratta di una pianta con diverse proprietà benefiche in primis aiuta a calmare il sistema nervoso, alleviando i sintomi dell’ansia, dell’emicrania e delle palpitazioni.

Pranzo Natale indigestione
Pranzo Natale e indigestione: ecco come fare Topday

In questo modo riusciremo a calmarci e a consentire la digestione, inoltre in pochi sanno che è benefico anche per i dolori mestruali. Infine, questa tisana è ottima per  contrastare flatulenza e gastrite. Insomma, se pensate di avere un’indigestione incorso il consiglio è quello di bervi questa buonissima bevanda. Un’altra tisana miracolosa è quella a base di alloro, questa oltre ad essere ottima per condire le nostre pietanze, viene anche consigliata per alleviare i sintomi del mal di pancia e coliche. Infine, troviamo il famosissimo zenzero, come ben sappiamo questa pianta ha diversi benefici, oltre ad attenuare diversi malesseri come il raffreddore e la tosse è in grado di far sparire totalmente la nausea. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy