Cristiano Malgioglio salta tutto in rai | Decisione presa

Il programma condotto dall’iconico cantante non andrà più in onda, la decisione della Rai ha toccato profondamente la sensibilità di Cristiano Malgioglio. Le motivazioni relative alla scelta non sono ancora chiare. 

Cristiano Malgioglio è approdato su Rai Due con la messa in onda di un programma tutto suo: Mi casa es su casa. Eppure, dopo appena una settimana, sembra che la Rai abbia previsto uno stop.

L'iconico cantante non andrà in onda, la scelta della Rai
L’iconico cantante non andrà in onda, la scelta della Rai (fonte: Tv Italiana) TopDay

I palinsesti Rai cambiano continuamente e questa situazione sta producendo ondate di malessere, sia rispetto ai telespettatori, sia in riferimento agli stessi conduttori. Tra i primi ad esprimere frustrazione ed evidente insofferenza troviamo Insinna – conduttore de’ L’eredità. Il suo programma infatti ha subito diverse modifiche rispetto all’orario di programmazione, in modo da conciliare la messa in onda con i Mondiali di calcio in Qatar. Diversi telespettatori hanno faticato a ritrovare il programma, pertanto l’indice di ascolti è sceso inesorabilmente. Ora, tocca persino a Cristiano Malgioglio, reduce dal primo debutto della sua trasmissione avvenuta appena una settimana fa. Domani – 15 dicembre – Mi casa es su casa non andrà in onda. Approfondiamo insieme l’argomento.

Cristiano Malgioglio, Mi casa es su casa non va in onda: il motivo

Domani 15 dicembre sarebbe dovuto andare in onda Mi casa es su casa, tuttavia il programma condotto da Cristiano Malgioglio ha subito uno stop improvviso. Sembra infatti che la Rai abbia intenzione di riservare lo spazio del cantante, alla messa in onda della partita di calcio Francia – Marocco. Insomma, la priorità per la rete pubblica rimane la pubblicizzazione dei Mondiali in Qatar. Del resto, il canale ha investito quantità incredibili di denaro per ricevere l’esclusiva, di conseguenza non ci stupisce il fatto che i vertici cerchino di adeguare i palinsesti all’inserimento delle partite di calcio. Ad ogni modo, si tratta di un sacrificio che non dovrebbe durare ancora molto: dopo la conclusione dei Mondiali, la programmazione tornerà come in origine, come se non fosse successo niente.

Nel frattempo, dobbiamo aspettare il prossimo 21 dicembre per poter assistere nuovamente ad una puntata di Mi casa es su casa: il programma condotto da Cristiano Malgioglio torna presto su Rai Due. Il format è molto simile ad A raccontare comincia tu – trasmissione condotta dall’iconica ed eterna Raffaella Carrà nel 2019. Ovviamente Mi casa es su casa presenta il carattere eccentrico ed originale dell’incredibile cantautore. A questo proposito, leggiamo le impressioni del conduttore rispetto alla prima puntata.

Mi casa es su casa: prima puntata ricca di emozioni

Una prima puntata ricca di emozioni che ha visto come protagonista indiscussa Heather Parisi. I due colleghi hanno parlato delle rispettive carriere e la showgirl ha colto l’occasione per condividere con il pubblico dei ricordi molto tristi. Malgioglio esprime tutta la sua commozione in merito.

Cristiano Malgioglio ed Heather Parisi nel programma Mi casa es su casa
Cristiano Malgioglio ed Heather Parisi nel programma Mi casa es su casa (fonte: Triste Mondo) TopDay

Heather ha raccontato dell’episodio in cui ebbe la possibilità di incontrare la figlia di Stefania Rotolo: “Non si vedevano da tanti anni: quando Stefania se n’è andata per un tumore, Federica stava sempre con lei”. La prossima puntata di Mi casa es su casa andrà in onda giovedì 21 dicembre su Rai Due.

Impostazioni privacy