Crema idratante fai da te | Così risparmi e fai del bene alla tua pelle

Scopriamo insieme quali sono i migliori ingredienti che possiamo mettere all’interno della nostra crema idratante.

Oggi vi vogliamo parlare delle creme per il nostro viso, è importante prendersene cura sempre, non solamente dopo una certa età, ecco perchè dobbiamo conoscere bene quello che veramente ci può aiutare. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e capiamo insieme.

Crema idratante fai da te | Così risparmi e fai del bene alla tua pelle
Crema idratante fai da te | Così risparmi e fai del bene alla tua pelle – Topday

Oggi poi vi sveliamo come possiamo realizzarne una fatta in casa per la nostra felicità ma anche per quella del nostro amato portafoglio ma è anche un modo per realizzare qualcosa con le nostre mani che ci permette anche di staccare la spina e dedicarci completamente a noi.

Crema idratante fai da te | Così risparmi e fai del bene alla tua pelle

Sappiamo molto bene che il mercato ci propone un numero incredibile di possibilità per quanto riguarda le creme idratanti con ogni tipo di prezzo, da quello piccolissimo a cifre quasi proibitive per molti, ma noi oggi vi vogliamo stupire e farvi creare qualcosa direttamente in casa.

Si perchè alcuni ingredienti naturali sono super efficaci, ricordiamoci poi che specialmente in questo periodo freddo, dove ci sono spesso sbalzi di temperatura la nostra pelle ha bisogno di idratazione perchè si secca molto più velocemente. Adesso non ci resta che capire quali sono i migliori ingredienti naturali che possiamo utilizzare per la nostra pelle.

Come prima cosa vi parliamo, ovviamente, dell’Alore vera che va benissimo anche per i capelli, come sappiamo bene ma è un ottimo prodotto anche per la pelle, poi troviamo il Burro di Karité, che ci aiuta con le labbra sempre, perchè ha delle grandissime proprietà elasticizzanti e nutrienti.

E’ impossibile poi non citare l’olio di mandorle dolci che è sempre perfetto, oltre che per un bel massaggio ma è super idratante e riesce a penetrare in profondità anche nella pelle più secca e sensibile, ecco quindi che abbiamo i nostri ingredienti super naturali, ma adesso cosa facciamo?

Crema idratante fai da te | Così risparmi e fai del bene alla tua pelle
Loro sono ottimi ingredienti per questa crema idratante – Topday

Ovviamente possiamo trovare questi ingredienti direttamente in erboristeria oppure nelle farmacie ben fornite, iniziamo quindi facendo sciogliere a bagnomaria il burro di karitè, poi ne mettiamo due cucchiai in un contenitore pulito, ed aggiungiamo un cucchiaio di gel di aloe vera e tre di olio di mandorle, quindi amalgamiamo tutto per bene.

Quando si sarà freddato puoi iniziare ad usarlo come crema per il tuo viso, mi raccomando conservalo in frigorifero dentro ad un contenitore chiuso in modo ermetico, ovviamente puoi usarlo anche per il corpo e per i piedi se hanno bisogno di una idratazione extra.

Come vedi è super semplice sia reperire i prodotti ma anche realizzare questa crema molto delicata e rimarrai senza parole dal suo potere idratante, in questo modo hai realizzato qualcosa di speciale senza spendere una fortuna. Continuate a seguirci per scoprire insieme sempre qualcosa di nuovo e particolare che vi lascia senza parole e vi aiuta nella vita di tutti i giorni ed ovviamente se ne fate un po’ di più regalatelo alle amiche saranno super felici di provarlo!