Crema di caffè perfetta: così puoi usarla in mille modi ed è velocissima

Vuoi realizzare una perfetta crema di caffè? Noi ti sveliamo una ricetta buonissima che puoi usare in mille modi diversi. Eccola!

Il caffè è una di quelle bevande che tutti noi adoriamo. Ecco quindi che la sua crema di caffè viene utilizzata in mille modi diversi. Possiamo metterla propri nel caffè per renderlo super goloso. Altrimenti è perfetta anche dentro ad un dolce.

crema di caffè ricetta
Crema di caffè perfetta: così puoi usarla in mille modi ed è velocissima- Topday.it

Ma sapete che si realizza in modo super veloce e facile? Noi oggi ti sveliamo un trucco perfetto per realizzarne una golosissima. Fai attenzione perché potrebbe finire in un tempo lampo! Andiamo a scoprire che cosa ci occorre.

Crema di caffè: la ricetta che ti stupirà

Questo dolce buonissimo è perfetto in tanti modi. Possiamo utilizzarlo come preferiamo ed avremmo sempre un risultato incredibile. Con lo stesso procedimento, oltre alla crema di caffè possiamo inserire anche un gusto di zabaione. Noi oggi ti sveliamo anche un trucco furbissimo. Potrai realizzarla con la planetaria.

Quindi veramente veloce e senza fatica. In casa non hai questo elettrodomestico? Procedi con le fruste elettriche, se possibile, altrimenti devi avere un po’ di pazienza e realizzarla a mano. Nel primo modo ci vogliono meno di cinque minuti ed il risultato sarà pazzesco. La pasticceria sarà solamente un lontano ricordo.

crema di caffè ricetta
La ricetta è facilissima e puoi usarla in mille modi diversi -Topday.it

Entriamo in cucina e diamoci da fare, ecco che cosa ci occorre:

  • 250 gr di mascarpone
  • 1 cucchiaio di topping allo zabaione
  • 150 gr di zucchero a velo
  • 500 gr di panna da montare
  • 2 tazzine di caffè ristretto

Come prima cosa versiamo nella planetaria, prendiamo lei come esempio, la panna, poi uniamo lo zucchero a velo ed il mascarpone. Mettiamo in moto. Successivamente uniamo anche il caffè ed il cucchiaio di topping allo zabaione.  Accendiamo il tutto nuovamente e facciamo montare fino a quando non avremmo una crema bella densa e molto compatta.

Siete soddisfatti del risultato? Bene trasferiamo il tutto dentro una ciotola o un contenitore ermetico se pensiamo di non finirla in tempo breve. Ecco che la nostra crema è pronta e possiamo gustarla come preferiamo. Da sola, oppure per guarnire qualche dolce.

Magari un buonissimo pan di Spagna super basico. Il nostro stomaco e l’umore ci ringrazieranno per questa ricetta velocissima. E’ anche qualcosa che possiamo fare per degli ospiti all’ultimo minuto. Sarà sempre buonissimi e tutti rimarranno senza parole.

Continuate a seguirci per dei consigli furbi ed utili che ci aiutano nella vita di tutti i giorni!

Impostazioni privacy