Covid e Grande Fratello: ecco com’è entrato nella casa, la parole di Bassetti

Covid e Grande Fratello Vip 7, ecco com’è entrato anche nella casa il virus nonostante i controlli e la quarantena prima di entrare: le parole di Bassetti in merito al particolare caso.

Il Grande Fratello Vip 7 ha dovuto già affrontare diverse questioni spinosi, tra il caso Marco Bellavia (che ha portato diverse squalifiche e televoti flash) e anche altri abbandoni da parte dei concorrenti.

grande fratello vip
(foto: Mediaset Infinity).

Ad aggiungersi alla lista è arrivato ora anche il COVID-19, virus che come sappiamo ha creato tantissimi problemi in tutto il mondo. Nonostante i controlli, la quarantena prima di entrare e gli isolamenti, sono risultati positivi ben quattro vipponi: Charlie Gnocchi, Patrizia Rossetti, Attilio Romita e Luca Onestini, la cui positività è stata annunciata tramite comunicato ufficiale. Ma come ha fatto il virus a colpire anche all’interno della casa di Cinecittà? La spiegazione pare ora arrivi direttamente dal virologo Matteo Bassetti.

Covid e Grande Fratello Vip 7, com’è entrato nella casa?

Sono tanti i spettatori che si chiedono come sia possibile che, nonostante i controlli e l’assenza di contatti con l’esterno, alcuni concorrenti di questa settima edizione del reality show Mediaset siano comunque risultati positivi al Coronavirus.

Mentre ci sono ancora dubbi circa il possibile focolaio all’interno della casa, a dare una spiegazione in merito pare sia ora intervenuto direttamente il virologo Matteo Bassetti, più volte protagonista di interviste televisive in questo lungo periodo di pandemia globale.

Intervistato dai microfoni di The Pipol (come riportato anche da Il Messaggero) il virologo Bassetti ha prima sottolineato come purtroppo non sia sufficiente controllare tutti quelli che entrano in studio con i tamponi, per poi segnare quanto successo al reality show come possibile punto di inizio per relazionarci in maniera nuova col Covid, specie ora che c’è un alto tasso di vaccinazione, come un’influenza che non si può semplicemente azzerare.

Le parole del virologo Bassetti in merito

” Spero che questa cosa che è successa al Gf Vip ci faccia capire che la filosofia dello zero Covid che è quella cinese non porta da nessuna parte ha spiegato (come riportato dalla fonte) il virologo, che sottolinea poi come fortunatamente, grazie ai vaccini, il Covid ora incontri organismi rafforzati.

“La casa del GF dimostra che il Covid del 2022 non è più il Covid del 2020, 2021 grazie alle vaccinazioni, ai farmaci, alle conoscenze e le varianti. Il Covid non è più quello del 2020. Il virus non è lo stesso di prima. Incontra organismi rafforzati da anticorpi e vaccini ha concluso.

grande fratello vip
(foto: Mediaset Infinity).

Pare dunque che, grazie alla campagna vaccinale, col virus si possa dunque convivere; in ogni caso, dall’inizio della pandemia, è la prima volta che il Coronavirus è riuscito ad entrare all’interno delle mura di Cinecittà.

Signorini intanto spera che i casi siano finiti e che tutti i vipponi possano viversi pienamente l’esperienza di questo Grande Fratello Vip, che ha già dovuto far fronte a diverse emergenze; al momento il televoto è sospeso e, finché la situazione non si sarà ristabilita, pare che la produzione si guarderà bene dal privarsi di altri concorrenti.

Impostazioni privacy