Conosci la lingua della suocera? Ecco le proprietà di questa pianta

Hai questa pianta bellissima in casa? Oppure non l’hai mai vista? Sai che ha delle proprietà importanti? Scopriamole.

Il nome di questa pianta è molto particolare perché parliamo della Lingua della suocera, come hai letto anche dal titolo. Non tutti la conoscono ma in tantissimi la troviamo in casa. Il motivo? Molto spesso viene regalata quando si vanno a trovare amici o parenti.

sanseveria benefici
Conosci la lingua della suocera? Ecco le proprietà di questa pianta-Topday.it

E’ bella da vedersi e non ha particolare bisogno di cure ma sai che ha dei “poteri” incredibili in casa? Se sei curioso di sapere meglio continua a leggere il nostro articolo.

Lingua della suocera: una pianta miracolosa

Il suo nome vero, ovviamente non è questo ma si chiama Sanseveria. E’ una pianta davvero bellissima e molto elegante da tenere in casa. Da un tocco di classe. Ha un bel colore verde con delle striature più chiare che catturano immediatamente lo sguardo.

Ma sapevi che oltre ad essere bellissima ha delle ottime proprietà benefiche. Iniziamo subito con la prima è praticamente un purificatore di aria. Si perché assorbe anidride carbonica e rilascia ossigeno. Ecco perché è perfetta da tenere in casa, specialmente in inverno quando i luoghi sono chiusi.

sanseveria o lingua della suocera
Una pianta con mille benefici incredibili-Topday.it

E’ poi perfetta, come l’aloe vera, se veniamo punti dalla zanzare o da altri piccoli animaletti volanti. Ci può alleviare il fastidio in pochissimo tempo. Ma non è finita qui. Si perché la sanseveria è un’ottimo idratante per chi ha la pelle molto secca. Ma come la utilizziamo?

Tagliamo la foglia e prendiamo il suo gel che andremmo a strofinare. Come l’aloe è molto gelatinoso. Sapevi poi che può essere di grande aiuto per migliorare l’umore in casa? Si perché regalano un tocco di relax nella stanza dove si trova. Non male vero? Ultimo, ma non meno importante lavoro che svolge questa bellissima pianta è l’assorbimento delle sostanze nocive come l’inquinamento o la formaldeide.

Ma come ci possiamo prendere cura di lei per farla crescere nel migliore dei modi? Deve ricevere la luce direttamente, quindi scegli con attenzione la sua posizione. E per quanto riguarda l’acqua? Mettiamola solamente se il terriccio è asciutto altrimenti attendiamo.

Ha bisogno di pochissima acqua. Insomma una pianta a prova anche di chi ha il pollice nero! Se seguirai questi semplicissimi consigli la tua sanseveria crescerà super rigogliosa e bellissima, e potrai godere di tutti i benefici che apporta nella tua casa. Non male vero?

Impostazioni privacy