Computer: così pulisci veramente la tastiera | E’ piena di germi

Oggi vi vogliamo svelare un modo veloce e sicuro per poter pulire la tastiera del nostro computer che è piena di germi, sappiatelo! Si è brutto da leggere ma è quello che accade perchè praticamente mai nessuno la pulisce a dovere.

Noi oggi vi vogliamo mostrare un modo molto facile e veloce che vi permette di far splendere la tastiera ed essere sicuri che sia veramente pulita, anche perchè confessiamolo, molto spesso mangiamo qualcosa vicino quindi ci vanno le briciole e non solo.

Computer: così pulisci veramente la tastiera | E' piena di germi
Computer: così pulisci veramente la tastiera | E’ piena di germi – Topday

Ecco quindi che arriviamo in vostro soccorso e vi mostriamo un metodo facile e senza sforzi per pulirla veramente bene, siamo certi che poi lo rifarete spesso.

Computer: così pulisci veramente la tastiera | E’ piena di germi

In tantissimi usiamo ogni giorno un computer fisso o uno portatile per lavoro ma anche per svago, quindi sono strumenti che hanno un grande utilizzo, ed ovviamente come tutte le cose si sporcano, perchè loro non dovrebbero? Ma difficilmente è qualcosa che ci mettiamo a pulire.

Noi oggi vi vogliamo mostrare non uno ma ben tre metodi che possiamo mettere in atto per far si che tutto risplenda nel migliore dei modi e sia veramente pulito, anche per la nostra salute, perchè lo sporco non fa mai bene, come ben sappiamo.

Iniziamo quindi con il primo metodo, ovvero un panno umido, questa è la soluzione più veloce che possiamo adottare, è facile capire che non va bagnato con acqua ma con alcool isopropilico in questo modo possiamo pulire tutte le varie zone della tastiera.

Mi raccomando non esageriamo con il quantitativo ne basta veramente pochissimo, poi usiamo un panno in microfibra, privo di lanugine, in questo modo non rilascerà assolutamente pelucchi. Vi starete chiedendo come mai l’alcol, perchè in questo modo eliminiamo anche grasso e olio che deriva dalle nostre mani quando scriviamo sulla tastiera.

Il secondo metodo che vi suggeriamo, ma che magari è un po’ più lungo è quello del pennello che deve avere le setole morbide, possiamo utilizzare in alternativa anche uno spazzolino da denti delicato oppure un cotton fioc, in questo modo raggiungeremo tutte le zone della tastiera.

Come avete capito però ci vorrà un po’ più di tempo, diciamo che questa operazione può essere perfetta dove ci sono dei tasti che magari non funzionano proprio benissimo e quindi si incastrano nella nostra tastiera, così facendo potremmo togliere tutti i residui che ci sono.

Computer: così pulisci veramente la tastiera | E' piena di germi
Non uno ma tre metodi per pulire la tastiera velocemente- Topday

Ultimo metodo che vi consigliamo è l’aria compresso, ma in che modo? Ci sono delle bombolette che si vendono nei negozi specializzati che possiamo utilizzare proprio con questo scopo ed hanno un piccolo tubicino che arriva in tutti i punti della tastiera.

La pulizia in questo caso è assolutamente assicurata perchè riusciremo ad arrivare in punti che prima non avremmo mai toccato, diciamo però che è il modo un po’ più costoso che possiamo mettere in atto per pulire ma il risultato vi lascerà senza parole.

Quindi da adesso in poi non avete più scuse per pulire la tastiera del vostro computer e tenere sempre tutto pulito. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni utili e veloci che vi permettono di migliorare la vostra qualità di vita.