Come mettere muscoli senza ingrassare | Il nuovo metodo super amato dalle donne

La perdita di peso non deve necessariamente contemplare regimi dietetici estremamente restrittivi; occorre semplicemente abbinare alla dieta l’esercizio fisico. Vediamo insieme tutti i dettagli, una nuova strategia.

Generalmente si associa la linea e il peso forma a regimi alimentari particolarmente restrittivi, quando in realtà si tratta semplicemente di dosi, movimento ed equilibrio.

E' possibile sviluppare i muscoli senza la dieta? La verità
E’ possibile sviluppare i muscoli senza la dieta? La verità – TopDay

Sicuramente gli sportivi agonisti necessitano di seguire una particolare dieta personalizzata, volta a migliorarne le prestazioni – tuttavia, per le persone comuni è sufficiente imparare a selezionare gli ingredienti, inserendo un po’ di attività fisica e movimento quotidiano. Al momento, esiste una strategia specifica che consente di consumare pasti normali (talvolta addirittura particolarmente sostanziosi), senza correre il rischio di prendere peso ed accumulare grasso e ritenzione idrica. Sicuramente il metodo di cui vi parleremo non contempla l’abuso di zuccheri e junk food, ma ad ogni modo ci aiuterà a superare il concetto base della dieta restrittiva. Stiamo parlando del bulk cut, strategia studiata principalmente per i body builder, ma che risulta accessibile ed adattabile anche allo stile di vita di una persona comune. Ricordatevi che per ottenere dei risultati occorre una mente costante e resiliente, nessun obiettivo si raggiunge con la staticità e la passività. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Bulk cut, nuova strategia per il mantenimento del peso forma

Come esplicato dallo stesso nome, la strategia bulk cut prevede due fasi di modellamento del corpo: bulking – aumento di volume e cutting – perdita di grasso in eccesso. Fondamentalmente, inizieremo con assumere il giusto apporto calorico, costituito da vitamine, sali minerali, carboidrati e proteine – per poi trasformare i chili accumulati in muscolo. In sostanza, costituiremo la nostra massa magra sulla base dell’accumulo di grasso ed energia. E’ bene sottolineare che nella prima fase, vanno esclusi cibi ricchi di grassi saturi, sale e zucchero in eccesso, così come merendine ed alimenti preconfezionati. Dovrete infatti prediligere pasta, pane, carni e formaggi magre, pesce e moltissima frutta e verdura. La seconda fase contempla fondamentalmente l’esercizio fisico.

Per trasformare il grasso in massa magra, dovremo inserire attività fisica quotidiana. Con un’alimentazione di questo tipo non potrete adagiarvi sulla possibilità di fare una semplice passeggiata di 15 minuti. In questo caso, consigliamo attività cardio a lunga durata (mezz’ora di corsa oppure un’ora e mezza di camminata), pesistica, acqua gym e qualsiasi disciplina sportiva che contempli il consumo di una quantità sostanziosa di calorie. Per evitare di accumulare chili in eccesso, non bisogna mai assumere più calorie di quante ne si consumano. Il dimagrimento in tal caso avviene prevalentemente per le attività di fitness intense.

Peso forma? La dieta drastica non rappresenta la soluzione

Il metodo di cui vi abbiamo parlato rappresenta la soluzione perfetta per chiunque ami il movimento e l’esercizio fisico. E’ bene ricordare che le diete drastiche non rappresentano mai la soluzione e dovrebbero essere seguite solo per un massimo di due settimane. Il vero segreto risiede nell’equilibrio: calorie tali da essere consumate durante il giorno, concedendosi qualche sgarro ogni tanto.

Peso forma? La dieta drastica non rappresenta la soluzione
Peso forma? La dieta drastica non rappresenta la soluzione – TopDay

Diffidate delle diete che vi promettono di poter perdere moltissimi chili in pochi giorni, parliamo infatti semplicemente di liquidi che verranno riassorbiti al primo sgarro. I risultati ottimali e soddisfacenti si ottengono con il tempo: occorre pazienza, costanza, forza di volontà e resilienza.

Impostazioni privacy