Ciambellone senza impasto: pronto in 3 minuti!

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo ciambellone in poco tempo ed in modo super veloce.

La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero particolare perchè si realizza in pochissimo tempo e ci permette di avere un ciambellone perfetto in pochi minuti, ovviamente poi possiamo personalizzarlo come vogliamo, quindi mettendo dentro quello che abbiamo in frigorifero

Ciambellone senza impasto: pronto in 3 minuti!
Ciambellone senza impasto: pronto in 3 minuti! (nonsoloreciclo)

Insomma ci sono mille modi diversi per realizzarlo ogni volta, scopriamo cosa ci occorre per realizzare questa bontà e siamo certi che rimarrete senza parole sul risultato e da adesso in poi sarà il vostro piatto unico preferito.

Ciambellone senza impasto: pronto in 3 minuti!

La ricetta di oggi ci permette di realizzare una cena in poco tempo potendo utilizzare l’impasto per la pizza che si vende comodamente nei vari supermercati ed è anche un’ottima opzione che vogliamo togliere un po’ di cose che abbiamo in frigorifero.

Questo ciambellone salato farà la felicità di grandi e piccini e siamo certi che mangeranno le verdure anche chi non le ama assolutamente, potete mangiarlo anche freddo perchè è buonissimo ugualmente, ma scopriamo cosa ci occorre per realizzarlo.

  • 1 fetta di prosciutto cotto
  • 150 gr di filone per pizze oppure mozzarella alla julienne in busta
  • Olio extravergine d’oliva, un giro
  • ½ cucchiaino di paprika
  • 3 oppure 4 cimette di broccoli verdi, già cotti
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • Sale, un pizzico
  • 4 di  fette grandi di prosciutto cotto (circa 150 gr)
  • 1 rotolo di pasta per pizze

Iniziamo quindi con la sua realizzazione e nel nostro caso laviamo e cuociamo i broccoletti per bene, successivamente scoliamoli e con una forchetta facciamoli a pezzettini, poi li condiamo con un po’ di sale, olio, paprika e parmigiano grattugiato.

Ciambellone senza impasto: pronto in 3 minuti!
Ciambellone senza impasto: pronto in 3 minuti! (pixabay)

Mettiamo dentro anche la nostra mozzarella o simil filone per pizza fatto in pezzettino, poi aggiungiamo anche il prosciutto cotto tagliato a dadini ed amalgamiamo per bene il tutto.

Adesso prendiamo il rotolo per la pasta e mettiamo sopra le fettine di prosciutto, poi inseriamo al centro il composto con i broccoli che abbiamo preparato, iniziamo quindi ad avvolgere il tutto e poi mettiamolo dentro ad una forma per il ciambellone, già precedentemente imburrata ed infarinata.

Possiamo spennellare con un po’ di olio e mettere una manciata di parmigiano grattugiato, quando il forno è bello caldo inseriamolo all’interno  e lasciamo andare per 25 minuti a 180 gradi, trascorso questo tempo è prontissimo per essere mangiato!

Impostazioni privacy