Chips di zucchine: troppo buone devi provarle

Vuoi una ricetta diversa dal solito con le zucchine? In questo modo anche i più piccoli ne andranno letteralmente pazzi.

Far mangiare le verdure a tutti non è un’operazione così semplice. Noi oggi ti vogliamo facilitare in questo compito e non solamente. Perché la ricetta di oggi  è perfetta anche come stuzzichino se vogliamo fare un’aperitivo in casa con gli amici. Sono un’idea in più che stupirà tutti.

chips zucchine ricetta
Chips di zucchine: troppo buone devi provarle-Topday.it

Ma come si realizzano le nostre chips di zucchine? Sono facili, veloci e una tira l’altra, proprio come le nostre patatine. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo come realizzarle.

Un’ottima idea per l’aperitivo e non solo: chips di zucchine

Potete pensare che le nostre chips siano fritte ma in realtà non lo sono assolutamente! Ecco perché vi abbiamo detto che sono ottime anche per i più piccolo. Sono un qualcosa di molto goloso e furbo per far mangiare le verdure. Si sono impanate ma vengono cotte nel forno.

Ovviamente, con lo stesso procedimento possiamo anche friggerle per renderle più croccanti ma è una scelta personale perché al forno sono buonissime! Un’idea potrebbe anche essere quella di cuocerle nella friggitrice ad aria. Ma che cosa ci occorre per realizzare questa bontà?

chips zucchine ricetta
Una ricetta perfetta in tanti modi-Topday.it

Ecco la lista ingredienti:

  • ½ cucchiaino di sale + ½ cucchiaino di sale
  • 70 gr di pangrattato
  • ¼ cucchiaino di aglio in polvere
  • 70 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • Pepe quanto basta
  • 2 oppure 3 zucchine

Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa laviamo per bene le zucchine e tagliamole a metà, facciamo delle fettine sottili. Noi vi consigliamo di utilizzare la mandolina per fare prima. Mettiamo tutte le nostre fettine in un contenitore con del sale ed amalgamiamo per bene.

Dobbiamo lasciarle macerare per circa una decina di minuti. Così facendo elimineremo tutto il liquido di vegetazione. Adesso mettiamo in un contenitore pulito ed amalgamiamo per bene. Prendiamo una bustina di carta ed inseriamo il pangrattato, il formaggio, l’aglio in polvere, sale e pepe.

Inseriamo le zucchine ed amalgamiamo il tutto per bene agitando la bustina. Ecco che possiamo prendere la nostra leccarda per il forno che avremmo rivestito con la carta da forno. Adagiamo le zucchine sopra in modo preciso e non sovrapponiamole. Dovranno cuocere per circa 30 minuti a 180 gradi. Serviamole con una salsina accanto, come maionese o senape. Saranno davvero squisite.

Vuoi provare un’altra ricetta con le verdure? Cimentati in Verdure pronte in 30 minuti? Ecco il piatto che va bene anche a dieta

Impostazioni privacy