Carta da forno ha mille usi alternati | Rimarrai senza parole

Scopriamo insieme come possiamo utilizzare la carta da forno, oltre che per cuocere gli alimenti come sappiamo bene. Tutti noi la utilizziamo in cucina e se ci manca, spesso non sappiamo come fare, ma noi oggi vi sveliamo qualche utilizzo particolare.

Si perchè la carta da forno non serve solo per cuocere e siamo certi che rimarrete senza parole dalle nostre proposte, quindi non ci dilunghiamo in troppe parole e scopriamo insieme in che modo possiamo usarla, ovviamente sono tutte idee particolari.

Carta da forno ha mille usi alternati | Rimarrai senza parole
Carta da forno ha mille usi alternati (fonte canva) Topday

Ma noi siamo certi che le proverete almeno una volta e vi innamorerete del risultato, quindi, via leggiamo insieme.

Carta da forno ha mille usi alternati | Rimarrai senza parole

Il Natale è sempre più vicino e molto spesso abbiamo un quantitativo di cose da preparare e realizzare che è veramente incredibile, quindi dobbiamo trovare il modo per essere super smart ma non lasciando da parte l’estetica di quello che vogliamo realizzare.

Quindi anche se non siamo molto pratici possiamo provare a sperimentare queste idee innovative con la carta da forno, che di solito usiamo per gli alimenti e per proteggere le nostre teglia. Ma come si può usare? Come prima cosa vi diciamo che se per caso ci accorgiamo di aver terminato i sacchetti per il congelatore, possiamo usare la carta da forno per i piatti pronti, e con alcuni strappi possiamo già creare delle porzioni all’interno della teglia stessa.

In questo modo il nostro congelatore sarà perfettamente sistemato e riusciremo a trovare quello che ci serve sempre. Altrimenti se non abbiamo imbuti, oppure sono tutti sporchi e ci serve al volo, possiamo crearlo proprio con la carta da forno, ovviamente, anche se non abbiamo una sac à poche e stiamo decorando una torta.

Un’utilizzo molto particolare è quello di usare la nostra carta da forno per impacchettare i nostri regali, al posto della solita carta da regalo, dovremmo mettere solamente qualche nastrino o decorazione e l’effetto sorpresa è assicurato. Possiamo anche realizzare delle bustine per mettere le caramelle o i cioccolatini da regalare insieme ai regali o come segna posto, in questo casa date spazio alla vostra fantasia.

Carta da forno ha mille usi alternati | Rimarrai senza parole
Carta da forno, mille usi alternativi (Fonte canva) Topday

Perchè non realizzare anche qualche decorazione dell’albero in questo modo? Possiamo fare degli origami per la tavola, oppure delle basi per le candele colorate o vere e proprie decorazioni per il nostro albero o per il presepe. Potremmo realizzare le casette, per l’albero anche delle semplici formine, come la stella o un angelo, è anche un lavoratto che possiamo fare con i più piccoli di casa.

Ma ci sono altri utilizzi, ad esempio possiamo usare la carta da forno per tenere in ordine vestiti e prodotti che usiamo, magari, per il bricolage, o ricoprire i cassetti dell’armadio. Oppure possiamo sigillare i barattoli della vernice, o con i sacchetti dove in precedenza abbiamo messo le caramelle potremmo mettere le viti, divise per tipo.

Possiamo, per finire, rendere anche sterile un piano da lavoro, dove usiamo la farina per creare i nostri impasti, oppure se dobbiamo usare vari grassi o olii particolari. Come avete visto possiamo dare mille vite diverse alla nostra carta da forno! Continuate a seguirci per essere sempre informati su cose nuove e particolari.

Impostazioni privacy