Carne che costa poco? | Come risparmiare e mangiare bene

Scopriamo insieme qual’è il taglio migliore che possiamo comprare senza dover spendere un capitale ogni volta che andiamo al supermercato.

Si perchè con il passare dei mesi le cifre che si spendono non stanno, per il momento, diminuendo e quindi al momento di fare la spesa ci facciamo molto bene i conti in tasca, ecco perchè anche comprare la carne è diventato qualcosa sulla quale riflettere prima di decidere.

Carne che costa poco? | Come risparmiare e mangiare bene
Carne che costa poco? | Come risparmiare e mangiare bene- Topday

Ma noi oggi vi vogliamo stupire e far conoscere un taglio in particolare che non costa molto ma che è davvero buonissimo e possiamo realizzare in mille modi diversi. Siete curiosi? Continuate a leggere nelle prossime righe !

Carne che costa poco? | Come risparmiare e mangiare bene

Il giorno non sappiamo mai che cosa mangiare ed ogni volta che compriamo la carne ci sentiamo male per quanto spendiamo? Vi vogliamo aiutare a non spendere tantissimo ma a mangiare sano e a continuare ad usare le proteine nel modo giusto come ci indica la nostra dieta mediterranea.

Come sappiamo molto bene non tutti i tagli della carne hanno lo stesso costo, basti pensare che una tartare di Chianina può arrivare anche a 30 euro al chilogrammo, ma se ci facciamo furbi possiamo utilizzare dei tagli non costosi ma che sono ugualmente molto buoni.

Iniziamo quindi vedendo che cosa possiamo comprare e non arrivare a fine mese con il conto completamente in rosso, siamo certi che rimarrete stupiti dai tagli che vi stiamo per proporre.

Qualcosa di particolare ma molto buono

Avete mai provato a mangiare i fegatini, di pollo o di suino? Sono veramente molto buoni e poi si preparano in tante ricette, hanno un gusto molto particolare ma sono buonissimi ad esempio su dei crostini di pane, o possiamo farli alla veneta.

Carne che costa poco? | Come risparmiare e mangiare bene
Alcuni tipi di carne che ci permettono di non spendere troppo- Topday

Il loro costo, quando andiamo dal macellaio si aggira attorno ai 5/6 euro al chilogrammi, ma possiamo trovarli anche molto spesso in offerta ad un prezzo inferiore. Altrimenti ci possiamo dirigere sulle sovracosce di pollo, anche in questo caso il costo è di circa 4 euro al chilo.

Possiamo realizzare anche con loro mille piatti diversi, dal pollo al curry, a quello al forno o alla piastra, insomma sono buonissime in tante ricette e poi chi non le ama? Ultimo consiglio che vi diamo è quello di comprare la carne di tacchino.

E’ molto utile se facciamo sport perchè ha un elevato quantitativo di proteine ma un basso contenuto di calorie, è anche molto digeribile e come il pollo è super versatile in cucina, il costo è sempre lo stesso, più o meno. La carne di tacchino non dovrebbe mai mancare in cucina perchè ci aiuta anche con la nostra linea.

Voi conoscevate questi tipi di carne che sono buonissimi e ci fanno bene senza dover spendere una fortuna? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di diverso dal solito!

Gestione cookie