Carne buonissima al forno? Ecco cosa devi preparare

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un secondo buonissimo di carne che lascerà tutti senza parole e farà felice il portafoglio!

Le festività si avvicinano sempre di più e la voglia di mettersi in cucina e preparare qualcosa di buono aumenta giorno dopo giorno, ecco quindi che noi oggi vi vogliamo proporre un secondo velocissimo ma delicatissimo, che lascerà tutti i commensali stupiti.

carne al forno cosa cucinare
Carne buonissima al forno? Ecco cosa devi preparare- Topday.it

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire che cosa possiamo realizzare di diverso dal solito uscendo un po’ dalla nostra confort zone, siete pronti? Vediamo cosa ci serve!

Carne incredibile al forno

Oggi vi vogliamo dare la ricetta di un secondo di carne un po’ diverso dal solito anche per il taglio che andremmo ad utilizzare. Ci servirà un taglio davvero tenero e che non ha nemmeno un costo così elevato. Se andiamo in macelleria e chiediamo un qualcosa di morbido e succulento, ovviamente la prima proposta che ci viene fatta è il filetto, ma noi vogliamo spendere qualcosa di meno, perché sappiamo bene che questo tipo di carne non è certo a poco prezzo, diciamo che possiamo arrivare anche ad una cifra che si aggira attorno ai 50 euro al chilogrammo!

carne al forno cosa cucinare
Il taglio che vi fa risparmiare solamente per i soldi e non per il gusto -Topday.it

Ecco quindi che possiamo avere lo stesso risultato spendendo pochissimo ma facendo una scelta diversa ovvero il codone oppure la sottofesa. In Brasile questo taglio è molto conosciuto e si chiama picanha. Questo pezzo di carne lo troviamo a circa 12 euro al chilogrammi, quindi un’ottimo compromesso.

Adesso però, non essendo un taglio così utilizzato nel nostro paese vi starete chiedendo come lo cuciniamo? Ci siamo noi a darvi una mano con una ricetta velocissima che vi lascerà senza parole e siamo certi che la ripeterete varie volte.

Prendiamo, però, spunto da una ricetta della bravissima e super seguita Benedetta Parodi che lo propone con una marinatura fatta con olio, vino bianco, aceto bianco, pepe e rosmarino, coprendo tutto con carta da forno e sola grosso, quindi lasciamo stare per circa 1 ora. Successivamente possiamo infornarla a 180 gradi per 20 minuti solamente ed è pronta. Prima di servirla togliamo il sale in eccesso e serviamo calda.

Abbiamo quindi servito un secondo diverso dal solito ma dal gusto incredibile dove tutti ne andranno letteralmente pazzi. Continuate a seguirci per scoprire sempre ricette nuove e particolari che ci aiutano nei giorni di festa e non senza spendere un capitale.

Impostazioni privacy