I clienti trattano male la cameriera: lo chef restituisce i soldi e li manda via

L’educazione e il rispetto non hanno prezzo. Così almeno la pensa un rinomato chef che ha mandato via dal suo ristorante un gruppo di avventori poco gentili.

Il gruppo di amici stava trattando in maniera poco educata e rispettosa la cameriera che li stava servendo. Lo chef nonché titolare del locale- li ha cacciati e invitati a non tornare più.

Chef manda via clienti
Il ristorante Cora di chef Skeet (foto social) Topday

I fatti sono avvenuti a Cardiff nel Galles e lo chef in questione è il famosissimo Lee Skeet, ex pupillo di Gordon Ramsey e oggi proprietario del ristorante Cora. Dopo essersi accorto che un tavolo composto da sei clienti molto facoltosi stava trattando con arroganza la sua collaboratrice -una giovane cameriera di appena 22 anni – Skeet è intervenuto, si è fatto dare le coordinate bancarie per restituire loro le 1000 sterline spese per la cena e li ha mandati via dal suo locale. “Per favore fornitemi le coordinate bancarie e vi rimborsero’ l’intero conto di mille sterline, meno le 100 che avreste dovuto lasciare come mancia al membro del mio staff per la gentilezza del servizio. Glieli darò io stesso visto che voi non l’avete fatto.  Vi prego di non tornare mai più nel mio ristorante. I dipendenti per me valgono molto più dei soldi”– le parole dello chef.

Chef manda via clienti maleducati

Chef manda via clienti
Chef Lee Skeet (foto social) Topday

Skeet ha spiegato che in passato, prima di aprire il Cora, ha lavorato per tanti ristoranti di lusso e ha visto tante volte lo staff venire trattato male da clienti tanto ricchi quanto maleducati. Ma nel suo ristorante non vuole che accada questo: al Cora il rispetto deve venire prima del denaro. Lo chef -uno dei più rinomati a Cardiff al momento- ha concluso con queste parole: “Quando ho visto la scena sono rimasto sconvolto e ho capito che dovevo intervenire. Io ho origini umili e non sopporto che chi ha più disponibilità economica tratti con arroganza gli altri. Preferisco non avere clienti piuttosto che averne di simili”. Sicuramente dopo questo gesto coraggioso Skeet raddoppierà i clienti. In Italia,  nel frattempo,  il Governo del premier Giorgia Meloni ha cambiato le regole per quanto riguarda le mance ai camerieri.

Fonte: Reporter Gourmet

Impostazioni privacy