Capelli e taglio | quando è consigliato farlo, primo o dopo il colore?

Ma i capelli vanno tagliati prima o dopo il colore? Incredibile, ecco cosa dicono gli esperti e come bisogna procedere. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Una delle domande più gettonate riguarda il taglio dei capelli, molti infatti si chiedono quando sia giusto compiere questa operazione. Ecco tutta la verità sull’argomento. Scopriamola insieme.

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura della propria chioma. Allo stesso tempo non tutti hanno la possibilità di andare tutti i mesi dal parrucchiere per darsi una sistemata. Tant’è che molte donne cercano di rimediare al problema con alcuni stratagemmi casalinghi. Nulla di male se non fosse che nella maggior parte delle volte si rischia di fare più danni che alla fine ci costano il doppio. Per questo motivo oggi vi sveleremo quali sono le tecniche giuste per prendervi cura dei vostri bellissimi capelli. Ad esempio voi sapete quando è giusto tagliarli? Non ci crederete mai, ma esistono alcuni giorni in cui è più indicato di altro.

Capelli tagliarli
Capelli e taglio | quando è consigliato farlo, primo o dopo il colore? Topdau

Un altro dettaglio da non sottovalutare è il colore, anche in questo caso ci sono alcuni consigli da rispettare se non si vuole incorrere in un bel disastro. Ma non preoccupatevi, grazie ai nostri preziosi consigli non avrete nulla da temere. Inoltre, in molti pensano che tingere il capello bianco sia una regola da non infrangere mai. In realtà molte donne amano restare al naturale, anzi con la chioma di questo colore sono decisamente molto più belle. Non è un caso che nell’ultimo periodo una delle tinte più in voga sia proprio quella grigia. Ma non è tutto, andiamo a scoprire insieme tutti i consigli migliori su come si tagliano i capelli.

Capelli: ecco quando è giusto tagliarli

Una delle tecniche più utilizzata dagli hair stylist sono sicuramente i colpi di sole. Questi sono un’ottima alternativa per chi non vuole tingersi completamente tutti i capelli. Ricordate che se state pensando di cambiare il colore è necessario sempre prendere in considerazione il tono del proprio incarnato con quello dei capelli. Ad esempio se abbiamo una chioma castana è giusto oprate per una decolorazione calda color miele. Se invece abbiamo un bel dovete mantenere dei colori freddi, quindi potete ad esempio virare sul platino. Ma per quanto riguarda il taglio, quand’è che è giusto procedere? In molti si domandano se i capelli vanno prima tagliati oppure colorati. In realtà non c’è un giusto o uno sbagliato ma dipende da quale effetto vuoi ottenere.

Capelli tagliarli
Capelli: ecco quando tagliarli Topday

Ad esempio se vuoi dare dare volume dovresti procedere prima col taglio. In questo modo saprai prima dove andare ad applicare il colore per rimpolpare la chioma. Al contrario ci sono alcuni casi in cui prima bisogna tingere i capelli e poi tagliarli. In questi casi rientrano sopratutto le persone che amano schiarire la propria chioma. Inoltre, in pochi sanno che esistono dei giorni ben precisi in cui andare a procedere con il taglio. Queste vanno in base alle fasi lunari. Infatti, proprio grazie alla lune è possibile sapere quando la nostra chioma sarà più in forza e più lucente. Per vedere quando tagliarli non ti resta che segnare sul calendario le giornate di Luna Nuova, proprio queste sono le più indicate. Voi cosa ne pensate?