Cane: attenzione a non fare questi errori mentre giochi | Lo fanno tutti

Scopriamo cos’è meglio evitare di fare quando stiamo passando del tempo con il nostro amico a quattro zampe. Si perchè è bello giocare insieme ma spesso commettiamo degli errori, ovviamente non volendo.

Noi oggi vogliamo indicarvi quali sono, in questo modo possiamo passare del tempo con il nostro animale domestico in modo migliore e divertirci insieme, cosa che piace a tutti e due. Mi raccomando è importantissimo avere cura del nostro cane e trasmettergli tutto l’amore possibile.

Cane: attenzione a non fare questi errori mentre giochi | Lo fanno tutti
Cane: attenzione a non fare questi errori mentre giochi – Topday

Quindi facciamo sempre attenzione al nostro comportamento ed informiamoci con chi di mestiere fa l’allevatore e l’addestratore di cani, per non commettere errori ma stare in compagnia ed educare il nostro animaletto.

Cane: attenzione a non fare questi errori mentre giochi | Lo fanno tutti

Il gioco è uno strumento che possiamo utilizzare per educare il nostro cane ecco perchè vi diciamo che ci sono alcuni errori molto frequenti che vengono commessi, come per esempio farlo troppo poco, in questo modo stiamo sbagliando qualcosa.

Ecco perchè non dobbiamo mai lasciare a sua disposizione il gioco, perchè non deve essere visto come un momento qualsiasi della giornata, ma come qualcosa di nuovo e di diverso, ovviamente non fanno parte di questo consiglio quelli che sono dei passatempi e non giochi nel senso stretto della parola.

Come ad esempio gli ossi da mangiucchiare, oppure le orecchie di maiale, questi vanno bene perchè vengono utilizzati per passare del tempo e allo stesso tempo si fa i denti. Il secondo errore riguarda come iniziamo il gioco con il nostro amico a quattro zampe.

Perchè, corde, palline o simili non vanno dati su richiesta del cane, sarebbe come assecondare un loro capriccio come fanno i bambini. Il cane deve vedere il suo padrone che è in grado di guidarlo in tutti i momenti della sua giornata e della vita, compreso il gioco.

La stessa cosa vale anche quando dobbiamo togliere il gioco che può diventare anche il momento massimo di divertimento per il nostro cane, quindi facciamolo divertire ma mostriamogli che il ritorno alla vita normale dipende sempre e solamente da noi.

Cane: attenzione a non fare questi errori mentre giochi | Lo fanno tutti
Cani e gioco: facciamo attenzione- Topday

Quando si parla di regole non devono essere stabilite dal cane ma lui deve seguire quello che noi gli indichiamo e se lasciamo il gioco a sua disposizione perde attenzione verso lo stesso. Cerchiamo di farci capire in modo semplice e chiaro sempre dal nostro amico.

Il cane in questo modo aumenterà la sua fiducia nei nostri confronti ed anche la nostra capacità di guidarlo, perchè per lui saremmo la guida da seguire sempre ed il suo punto di riferimento. Il suo padrone deve anche saper risolvere i problemi che possono capitare in modo fermo e veloce.

Cerchiamo di far star bene lui e allo stesso tempo riceveremmo una quantità d’amore incondizionato che vi farà scoppiare il cuore, perchè loro sono veramente i nostri migliori amici. Continuate a seguirci per avere sempre ottime idee e suggerimenti per quello che succede ogni giorni e scoprire sempre qualcosa di nuovo che non conoscevamo.

Impostazioni privacy