Caffè per moka ecco i migliori. La classifica che ti fa risparmiare

Le migliori marche di caffè per moka: grazie a questa classifica riuscirai a risparmiare moltissimo. Scoprila subito e non farti scappare tutte le offerte.

Se sei un amante del caffè in moka devi assolutamente conoscere queste marche: da non credere, sono le migliori sul mercato. Solo così potrai gustare il sapore del vero e autentico caffè. Curiose di scoprire quali sono e dove acquistarle? Vediamole subito insieme.

Classifica miglior caffè moka
Scopri la classifica dei migliori caffè per moka – Topday

Non c’è niente di meglio di una buona tazza di caffè a colazione, mente c’è chi preferisce quello della macchinetta ci sono ancora moltissime persone che amano prepararlo con la moka. Si tratta di un metodo che ci permette di assaporare al meglio il vero gusto di bevanda, tuttavia per goderlo al meglio è fondamentale usare un caffè di buona qualità. Spesso è possibile trovare al supermercato moltissime varietà di marche e prezzi.

Eppure non sempre le più costose sono anche le migliori. Anzi, ci sono alcuni prodotti a buon prezzo che sono decisamente più buoni delle classiche marche famose. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi la classifica dei migliore caffè per moka sul mercato. A realizzarla nel dettaglio è stato ancora una volta Altroconsumo, che grazie a un attenta ricerca ha stilato una lista dei migliori marchi da provare. Curiosi di scoprirli tutti? Vediamoli insieme.

Caffè in moka: sono queste le migliori marche secondo Altroconsumo

Grazie a un attenta ricerca, Altroconsumo è riuscita a stilare una dettagliata classifica dei migliori caffè per moka. Non ci crederete mai, eppure un prodotto in particolare è disponibile a un prezzo stracciato. Per chi non lo sapesse, Altroconsumo è una vera e propria organizzazione che si occupa di tutelare i consumatori. Infatti, cerca sempre di ispezionare al meglio i prodotti e le marche presenti sul mercato per poi confermare o meno la qualità di questi marchi.

Classifica miglior caffè moka
Altroconsumo: i migliori caffè per moka – Topday

Come sempre, sono state effettuate diverse prove in laboratorio e gli esperti hanno esaminato nel dettaglio sia i chicchi di caffè che la qualità della miscela ottenuta. Alla fine i ricercatori di Altroconsumo hanno scoperto che in nessuno dei prodotti esaminati erano presenti sostanze dannose, come ad esempio ocratossine o microtossine. Si tratta di elementi cancerogeni altamente pericolosi per la salute.

Ma ora passiamo alla classifica finale, ovviamente sono stati presi in considerazione diversi fattori tra cui la sostenibilità del processo di sviluppo della pianta, la tipologia del caffè, l’umidità, la presenza di ceneri e la corposità del caffè. Curiosi di scoprire il vincitore, vediamolo insieme. Al primo posto della classifica troviamo inaspettatamente due diversi prodotti:

  • Il primo è il caffè “Illy”, che ha ottenuto un valore di 77 punti, mentre il secondo è il caffè Carrefour “miscela tradizionale”. Anche lui ha ottenuto 77 punti ma rispetto al primo è venduto a un prezzo più vantaggioso: 1,79 euro.
  • In seconda posizione troviamo il caffè Lavazza, qualità rossa e il caffè Conad, qualità classica, entrambi hanno totalizzato 75 punti.
  • Infine al terzo posto, con 74 punti troviamo il caffè Vergnano granaroma, miscela classica e il Pellini Top arabica 100% e il Lavazza Crema e Gusto.
Gestione cookie