Caffé: lo hai mai utilizzato in questi modi? Rimarrai senza parole!

Tutti noi il caffè lo prendiamo la mattina per iniziare al meglio ma sai che possiamo usarlo in modo creativo? Ecco come.

Lui è la bevanda per eccellenza che ci permette di svegliarci e di partire alla grande. Si perché senza un buon caffè appena sveglia come faremo? Il suo incredibile ed inconfondibile odore è qualcosa al quale non possiamo rinunciare mai, confessiamolo!

caffè idee riutilizzo
Caffé: lo hai mai utilizzato in questi modi? Rimarrai senza parole!-Topday.it

Ma sapevi che con il nostro amato caffè possiamo realizzare anche altre cose, oltre a berlo? Ti stari chiedendo a cosa facciamo riferimento vero? Continua a leggere il nostro articolo e siamo certi che da adesso in poi inizierai anche tu!

Caffè: utilizzalo così

In questo momento tutti noi cerchiamo di risparmiare il più possibile perché i soldi sembrano non bastare mai. Quando andiamo a comprare qualsiasi cosa notiamo sempre che aumenta in modo incredibile. Ecco quindi che i fantastici metodi della nonna stanno tornando in voga.

Ci permettono di risparmiare ma soprattutto di aiutare l’ambiente. Quindi perché non farlo? Prendiamo spunto dal caffè. Impossibile dire che non c’è in casa. Durante il giorno ci permette di avere la giusta carica per affrontare tutto ma sai che possiamo utilizzarlo in ben 4 modi diversi ma tutti utilissimi?

I tanti utilizzi del caffè
Come utilizzare la polvere ed i chicchi di caffè-Topday.it

Iniziamo subito. Sai che è perfetto per assorbire gli odori? Mettilo in frigorifero dentro una ciotolina, bastano due cucchiaini e loro assorbiranno tutto. Il tuo frigorifero sarà perfetto. Basta odori molesti quando lo apri. Ovviamente va bene anche per eliminare l’odore di pesce dalle mani, oppure dopo che hai utilizzato la cipolla. In che modo? Strofina fra le mani un po’ di fondi del caffè e poi risciacqua. I cattivi odori saranno solo un lontano ricordo.

In casa hai il caffè in chicchi? Magari ti è stato regalato e non sai come utilizzarlo? E’ perfetto per profumare gli armadi. Mettili dentro un sacchettino oppure dell’organza e poi chiudi con un nastrino. L’odoro sarà incredibile ogni volta che aprirai le ante. Perfetto anche per la macchina. 

Ultimo consiglio ma non per questo meno utile. Puoi utilizzarlo per la tua bellezza. E’, infatti, perfetto per lo scrub. Puoi realizzarlo una volta alla settimana ed eliminerai tutte le cellule morte. L’ideale è farlo prima della depilazione. Ti starai chiedendo in che modo? Prendi un cucchiaio di caffè in polvere, ed uno di olio. Amalgama per bene il tutto e massaggia sul corpo.

Puoi utilizzare anche quello di mandorle dolci se lo hai in casa. Come vedi ci sono molti modi per risparmiare ed utilizzare un solo ingrediente! E tu conoscevi tutte queste incredibili funzioni della polvere del caffè?

Impostazioni privacy