Caffè al cioccolato: come realizzarlo con la moka. Facilissimo!

Vuoi un buonissimo caffè diverso dal solito con un po’ di cioccolato come lo fanno al bar? Ti sveliamo il segreto per realizzarlo in casa.

Lei è una delle bevande maggiormente consumate nel mondo, non c’è niente da fare. Ma sapete che ci sono tantissime varianti che possiamo provare? Noi oggi vi sveleremo come fare un’ottimo caffè al cioccolato utilizzando direttamente la moka.

caffè cioccolato come farlo moka
Caffè al cioccolato: come realizzarlo con la moka. Facilissimo! -Topoday,it

Si avete letto bene. Non ci servirà assolutamente null’altro. O meglio qualcosa si, parliamo del cioccolato! quindi non ci dilunghiamo e vediamo come si realizza e quali quantitativi ci occorrono per ogni ingrediente che serve per il caffè.

Lo vuoi al cioccolato? Ecco come fare il caffè

Questo incredibile caffè ci darà una super carica per iniziare la giornata o dopo il pranzo per terminare il lavoro. Stiamo parlando del caffè al cioccolato che va benissimo anche per chi è particolarmente goloso! In un’unica bevanda uniamo il sapore inconfondibile di due prodotti. Ma sai cosa ci serve per farlo con la nostra fedele amica moka?

caffè cioccolato come farlo moka
Realizzare questa delizia in casa è semplicissimo- Topday.it

Le dosi sono le seguenti:

  • caffè macinato, 6 cucchiaini
  • cacao in polvere, 2 cucchiaini
  • acqua, q.b.

Prendiamo la nostra amata moka da 4 tazze, ed aggiungiamo prima il caffè e poi il cioccolato. Se la vostra è più piccola o più grande regolatevi di conseguenza con i quantitativi. Possiamo unire anche le due polveri prima di metterle all’interno della moka. Adesso mettiamo l’acqua fredda nel serbatoio. Mi raccomando utilizziamo sempre come punto di riferimento la valvola.

Non deve mai e poi mai andare oltre. Avvitiamo la nostra macchinetta ed il gioco è fatto. Molto importante è accedere il fuoco a fiamma moderata, non esageriamo. Quando il caffè al cioccolato è pronto potrete gustarvelo. Noi vi consigliamo di aggiungere lo zucchero di canna, oppure un po’ di panna, o magari di cannella e gustatevi questa delizia.

Un’altro piccolo appunto sarebbe bene non prenderlo di sera perché la caffeina poi potrebbe tirarvi brutti scherzi la notte e farla passare in bianco! Utilizzate poi, per quanto riguarda il cioccolato quello amaro e non la sua versione già zuccherata.

Da adesso in poi potrete sorprendere i vostri ospiti con questa particolarissima, ma davvero buona, versione del vostro caffè al cioccolato. Continuate a seguirci per idee sempre nuove e particolari che riguardano il mondo della cucina ma non solamente, in questo modo stupirete sempre tutti!

Impostazioni privacy