Bollette del gas | Come pagare meno

Scopriamo insieme come possiamo limitare l’aumento della nostra bolletta per quanto riguarda il gas che è alle stelle.

Come sappiamo bene gli aumenti hanno colpito in modo pesante tutte le famiglie, ecco quindi che trovare sempre dei piccoli trucchi per pagare meno è sempre un’ottima cosa. Noi oggi vi vogliamo parlare di qualcosa in particolare, o meglio di uno modo per risparmiare a fine mese.

Bollette del gas | Come pagare meno
Bollette del gas | Come pagare meno – Topday

Quindi non ci perdiamo con troppe parole ed andiamo al centro della questione che ci interessa maggiormente, ovvero come risparmiare.

Bollette del gas | Come pagare meno

Iniziamo dicendo che ovviamente uno degli argomenti che è sempre sulla bocca di tutti è la possibilità di risparmiare qualcosa sulle nostre utenze di casa. Anche il Governo, con la sua ultima manovra finanziaria ha cercato di dare un grande aiuto alle famiglie con vari bonus a riguardo.

Infatti gran parte della manovra riguarda questo punto ed in tempo breve dovremmo accorgerci di questo, ma si parla anche di migliorare l’aspetto ecologico del nostro paese. Ma arriviamo al dato più importante ovvero al consumo del gas.

Si perchè sta arrivando una data importante, ovvero il mese di Aprile dove il governo ha previsto degli sconti in bolletta per chi fa un uso virtuoso del gas domestico, come ha dichiarato anche di recente il Ministro Giancarlo Giorgetti e come riporta anche Proiezionidiborsa.

Risparmiamo così

Quindi le famiglie che consumano meno pagheranno ancora meno di gas, può sembrare una cosa banale ma non lo è! Il riferimento del metro cubo sarà abbattuto per le famiglie che mostrano di essere particolarmente virtuose dal punto di vista del risparmio.

Bollette del gas | Come pagare meno
Consumiamo meno e risparmiamo così- Topday

Un’aiuto per i cittadini che riescono a ridurre le spese ed in questo modo anche il consumo della collettività per il bene dell’ambiente. Qualcosa di simile è già stata messa in atto dal Governo regionale della Basilicata che ha introdotto un bonus per i residenti nella sua Regione che abbatte il costo delle bollette del gas.

Il prossimo anno, questo bonus sarà commisurato con il risparmio delle famiglie, si legge infatti che per le famiglie con un risparmio rispetto al 2022 nel 2023 avranno uno vantaggio del 15%. Un sistema che cerca di ridurre la spesa arrivando fino al 30/40 %. Questo in base alle indiscrezioni che possiamo sempre leggere su Proiezioni di borsa ma che per il momento non sono ancora confermate.

Ecco perchè se le famiglie saranno virtuose vedranno una netta diminuzione della bolletta, quindi cerchiamo di adeguarci per il bene del nostro portafoglio ma soprattutto per l’ambiente in cui viviamo. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade attorno a noi.

Impostazioni privacy